Ladri in azione

Crescente Attività Criminale ad Acquaviva delle Fonti: Una Notte di Rapine e Furti

Carabinieri
Una notte di crimine ad Acquaviva delle Fonti ha visto una rapina in un ristorante seguita da un furto coordinato in un'area di servizio, con rapinatori che sono riusciti a fuggire nonostante l'intervento delle forze dell'ordine, sollevando preoccupazione nella comunità locale.
scrivi un commento 3004

Nella notte trascorsa tra giovedì e venerdì, Acquaviva delle Fonti è stata testimone di una serie di eventi criminosi che hanno suscitato preoccupazione e richiesto un intervento immediato da parte delle autorità competenti. In meno di sei ore, una serie di atti criminali ha turbato la tranquillità della cittadina, segnalando un’escalation preoccupante della malavita locale.

L’episodio iniziale si è verificato intorno alla mezzanotte, quando un individuo, occultando il proprio volto, ha perpetrato una rapina presso il ristorante e braceria Mussoni, situato in via Vittime di via Fani. Utilizzando presunta arma da fuoco, l’individuo ha esercitato una coercizione sul titolare del locale, ottenendo il provento della serata. La somma esatta rubata non è ancora stata quantificata, tuttavia, il rapinatore è riuscito a fuggire dal luogo del crimine, evitando l’identificazione iniziale.

Successivamente, alle 5.30 del mattino, almeno tre individui, armati e coordinati, hanno preso di mira l’area di servizio IP lungo la strada provinciale 125 in direzione di Sammichele, sempre all’interno del territorio di Acquaviva. Attraverso l’uso di attrezzi appropriati, i criminali hanno forzato l’accesso al locale, perpetrando una serie di furti. Sono stati rubati biglietti delle lotterie istantanee, stecche di sigarette e il contenuto delle slot machine. Inoltre, i malviventi hanno trafugato taniche di olio per autoveicoli da un magazzino nelle vicinanze. Dopo aver portato a termine il colpo, i responsabili sono riusciti a dileguarsi, eludendo i tentativi delle forze dell’ordine di catturarli.

Le autorità competenti, tra cui i Carabinieri della Stazione cittadina e della Compagnia di Gioia del Colle, sono intervenute prontamente sul luogo dei crimini per avviare le indagini e raccogliere prove utili all’identificazione dei responsabili. Tuttavia, la natura coordinata e rapida degli eventi ha complicato il lavoro investigativo, rendendo necessario un impegno ulteriore per individuare e arrestare i colpevoli.

L’evento ha destato apprensione all’interno della comunità locale e ha sollevato la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e di vigilanza per prevenire il ripetersi di simili episodi criminali in futuro.

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti