Comunicato Stampa

Calcioinrosa Acquaviva – Eustachio Posa consegue il patentino da allenatore

Eustachio Posa consegue il patentino da allenatore
Lo staff della Scuola Calcio Femminile ASD Calcioinrosa Acquaviva continua a crescere con il conseguimento del Patentino UEFA C da parte di Eustachio Posa, ex calciatore e membro dello staff da due stagioni, che si unisce a Enzo Poveromo e Artemio Scardicchio nei traguardi formativi
scrivi un commento 107
Eustachio Posa consegue il patentino da allenatore
Eustachio Posa consegue il patentino da allenatore

Continua a crescere il livello dello staff della Scuola Calcio Femminile ASD Calcioinrosa Acquaviva: dopo il patentino Uefa D conseguito da Enzo Poveromo e il Diploma di Direttore Sportivo Professionista ottenuto da Artemio Scardicchio, ora tocca ad Eustachio Posa festeggiare il conseguimento del Patentino Uefa C, ottenuto dopo aver frequentato un corso di 4 mesi presso la sede AIAC di Taranto.

 

Acquavivese doc, ex calciatore, mister Posa fa parte da circa due stagioni dello staff di Calcioinrosa e ha ottenuto il patentino dopo aver studiato materie, quali tecnica e tattica calcistica, teoria e metodologia di allenamento, psicopedagogia, medicina dello sport e regolamento di gioco.

 

Le parole di mister Eustachio Posa: “Due anni fa ho avuto il piacere e l’onore di entrare a far parte di questa società che basa tutto il proprio lavoro sulla volontà di insegnare calcio alle bambine e alle ragazze del territorio; già conoscevo e amavo il calcio femminile visto che mia figlia lo ha praticato per anni e sono stato felice di essere stato coinvolto nel progetto. In questo gruppo ho ritrovato amici storici come Enzo Poveromo e Vito Larenza e ho avuto il piacere di conoscere nuove persone da cui ho imparato molto, come mister Saverio Schino, la cui competenza e dedizione sono fin da subito state un esempio da seguire. Questo corso è stato bellissimo ed illuminante e non vedo l’ora di poter mettere in pratica quanto ho potuto imparare dai professionisti del settore. Non ho obiettivi personali, ma ho tanta voglia di trasmettere le competenze acquisite alle ragazze, cercando di farle crescere divertendosi, e magari ottenere anche qualche soddisfazione sportiva, ma sempre con sano agonismo.

venerdì 26 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti