Sicurezza stradale

Camion in fiamme sull’Autostrada A14: autista salvo dall’incendio in prossimità di Acquaviva

Vigili del Fuoco
Incendio camion sull'A14 vicino Acquaviva: Autista salvo, camion distrutto. Cause in indagine.
scrivi un commento 625

Nella mattinata odierna, lungo il tratto autostradale A14, nelle immediate vicinanze dell’uscita di Bari Sud, si è verificato un evento di estrema gravità. Un camion, mentre percorreva la suddetta arteria stradale tra i caselli di Bari Sud e Acquaviva delle Fonti, è improvvisamente andato in fiamme, generando momenti di tensione e apprensione tra gli automobilisti e i residenti della zona circostante.

L’incidente si è verificato precisamente alle 10:30, come confermato dalle autorità competenti tramite il servizio di stampa dell’Agenzia ANSA. Il camion è stato avvolto dalle fiamme in maniera fulminea, trasformando il normale transito in un evento di emergenza.

La pronta e coraggiosa reazione dell’autista del mezzo pesante è stata determinante per evitare conseguenze ancora più gravi. Tempestivamente, Il conducente ha riconosciuto la pericolosità della situazione e ha tentato di arginare l’incendio utilizzando l’estintore presente a bordo del veicolo. Tuttavia, constatata l’impossibilità di controllare le fiamme, ha fatto il gesto più sensato e prudente: mettersi in salvo.

Fortunatamente, l’uomo è riuscito a evacuare il mezzo senza riportare alcun danno personale, mettendo così la sua incolumità al primo posto. Dopo essersi messo in salvo, ha prontamente allertato le autorità competenti, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco.

Le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente, sfidando il pericolo per domare le fiamme che divoravano il camion. Nonostante gli sforzi coraggiosi, il veicolo è stato completamente distrutto dall’incendio, ridotto a poco più di rottami carbonizzati.

Al momento, le cause esatte dell’incendio devono ancora essere determinate. Sarà necessaria un’indagine dettagliata per stabilire l’origine dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Fortunatamente, grazie alla reattività dell’autista e all’efficace intervento dei soccorritori, l’incidente non ha causato danni gravi né perdite umane. Tuttavia, l’evento serve come sollecito richiamo alla necessità di costante vigile attenzione e preparazione di fronte ai pericoli che possono insorgere improvvisamente sulle strade.

mercoledì 10 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti