Museo Archeologico di Santa Scolastica

Presentazione del catalogo “Enzo Guaricci. Natura Scultura”

Presentazione del catalogo “Enzo Guaricci. Natura Scultura”
Il catalogo documenta l’esposizione ospitata fino al 31 maggio 2024 nelle due sedi museali della Città metropolitana di Bari, la Pinacoteca “Corrado Giaquinto” e il Museo Archeologico Santa Scolastica, e ricostruisce, con circa cinquanta opere, oltre mezzo secolo di attività artistica
scrivi un commento 77

Oggi, sabato 6 aprile 2024, alle ore 17.30, nel Museo Archeologico Santa Scolastica di Bari, si terrà la presentazione della monografia “Enzo Guaricci. Natura Scultura”, catalogo della retrospettiva dedicata all’artista Enzo Guaricci a cura di Christine Farese Sperken e Roberto Lacarbonara.

Il catalogo, edito da Sfera Edizioni (Bari), documenta l’esposizione ospitata fino al 31 maggio 2024 nelle due sedi museali della Città metropolitana di Bari, la Pinacoteca “Corrado Giaquinto” e il Museo Archeologico Santa Scolastica, e ricostruisce, con circa cinquanta opere, oltre mezzo secolo di attività artistica dell’artista pugliese, a un anno dalla scomparsa.

Interverranno: Francesca Pietroforte, consigliera metropolitana delegata ai Beni culturali, Francesco Lombardo, Dirigente del Servizio Beni culturali e ICO, Christine Farese Sperken e Roberto Lacarbonara, curatori della mostra.

Il catalogo contiene, oltre alla documentazione fotografia della mostra e ai testi dei curatori, un contributo critico di Pietro Marino.

sabato 6 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti