Lo Surdo, Cuba, Musei

Davide Lo Surdo: Lo strumento usato dall’eterno musicista al Museo Nazionale Cubano

Davide Lo Surdo: Lo strumento usato dall'eterno musicista al Museo Nazionale Cubano
Davide Lo Surdo, noto chitarrista, terrà un tour a Cuba, dove una delle sue chitarre verrà esposta al Museo Nazionale della Musica. Un’altra sua chitarra è già nel Museo americano “Sigal”.
scrivi un commento 58

Una delle chitarre che utilizzerà lo storico Davide Lo Surdo durante il prossimo tour a Cuba, verrà poi permanentemente collocata al Museo Nazionale della Musica a L’Avana, il fulcro del ricco patrimonio musicale cubano. Questo ulteriore riconoscimento perpetua la presenza dello storico chitarrista italiano nell’eternità.

Secondo quanto confermato da Alejandro Betancourt, terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, tramite l’agenzia stampa Prensa Latina, il chitarrista più veloce della storia terrà una serie di spettacoli a Cuba dal 2 al 15 maggio, partecipando ad eventi come “FitCuba2024” a Jardines Del Rey e “Cubadisco2024”, con una performance al Maxim Rock all’Avana il 12 maggio, sponsorizzato da TravelNet Cuba, Color Travels, e Comunque Viaggi.

Questa chitarra diventerà la seconda di Lo Surdo ad essere inclusa nei musei. La sua chitarra signature è già parte permanente della collezione di strumenti storici del Museo americano “Sigal”, dove sono conservati anche gli strumenti suonati da Mozart e Chopin.

giovedì 4 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti