Teatro Luciani

Leda Battisti live: Dreamhits Acoustic Tour a Acquaviva delle Fonti

Leda Battisti live: Dreamhits Acoustic Tour a Acquaviva delle Fonti
Dreamhits Acoustic Tour: Leda Battisti si esibisce al Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti stasera con un concerto unplugged, esaltando il suo talento di chitarrista e la sua carriera internazionale, ricca di collaborazioni e successi.
scrivi un commento 175
Dreamhits acoustic tour è il titolo del nuovo viaggio musicale di Leda Battisti che partirà il prossimo 16 Marzo dal Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti (BA) 
Concerto-evento unplugged in cui Leda Battisti ripercorre brani famosi del suo repertorio personale e cover celebri di artisti nazionali ed internazionali.
Artista molto apprezzata anche all’estero con le sue canzoni, alcune delle quali diventate hit internazionali alcuni anni fa. E’ una straordinaria chitarrista, inoltre, che ha collaborato nel corso della sua prestigiosa carriera con grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti importanti, ha partecipato a due festival di Sanremo classificandosi al terzo posto al primo festival in cui le venne assegnato anche il premio della critica; dischi d’oro, tournée all’estero e tante partecipazioni a programmi televisivi non solo in Italia.
Una discografia straordinaria con album pubblicati dalla Sony music/Epic anche in Spagna, in Grecia, In America e in Sudamerica.
Fu notata dalla Real World del grande Peter Gabriel ed invitata in Inghilterra alcuni anni fa per partecipare insieme a Samuele Bersani, agli Stadio, a Carlo Verdone e a David Rhodes alla realizzazione della colonna sonora del film di animazione di Enzo D’Alò, La gabbianella e il gatto, in cui Leda interpretò la canzone della piccola gabbianella; nel film di animazione, Pinocchio, presentato anche al cinema di Venezia e di Roma, il regista D’Alò assegnò a Leda la parte della fata Turchina. Fu in questa occasione che iniziò la lunga collaborazione artistica con Lucio Dalla, che firmò le musiche del film. Tra i premi più cari all’artista quello a lei consegnato dalle mani del grande Domenico Modugno, “miglior giovane cantautrice”
Oltre alla tournée Leda è impegnata in diversi progetti musicali, è in sala d’incisione ormai da tempo per la realizzazione di nuovi brani e nuovi arrangiamenti curati da Andrea Battaglia, suo storico produttore e musicista di straordinario talento. Una delle nuove canzoni di Leda è interamente dedicata al suo amato Salento. Nelle sue canzoni traspare sempre quel senso di ricercatezza e di raffinatezza che l’ha sempre contraddistinta da molti altri artisti.
Ha composto e scritto vere poesie musicali cantate con la sua voce meravigliosa. Molti suoi amici e colleghi la chiamano “la ragazza con la chitarra” da cui non si separa mai. Potremo ammirarla oggi, 16 Marzo, al Teatro Luciani, inizio spettacolo ore 20:30.

sabato 16 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti