AncheCinema

“Cara Anna Magnani…”: un viaggio teatrale e musicale nella vita di Anna Magnani

“Cara Anna Magnani…”
Lo spettacolo è stato inserito nella stagione del Teatro AncheCinema di Bari e nella stagione del Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani” di Acquaviva delle Fonti, presentata da AncheCinema in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti.
scrivi un commento 92

AncheCinema presenta uno spettacolo unico intitolato “Cara Anna Magnani…”, un viaggio teatrale e musicale attraverso la vita dell’indimenticabile attrice italiana Anna Magnani. Lo show è stato scritto e diretto da Caterina Costantini, che recita nel ruolo principale, insieme a Nicola Valenzano e Daniele Ciavarella.

“Cara Anna Magnani…” non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza che si distingue per la sua struttura unica. Il racconto non procede in modo lineare, ma attraverso una serie di analogie e digressioni esistenziali. La rappresentazione è un collage di momenti musicali, interpretazioni flash e spot ricavati da frammenti della vita vissuta di Anna Magnani. Il pubblico viene portato in un viaggio attraverso brani del repertorio della Magnani, trascrizioni teatrali di passaggi cinematografici, canzoni e parodie prese dal mondo della Rivista.

L’attrice Caterina Costantini, originaria di Bari, è una figura di spicco nel panorama teatrale italiano. Scoperta molto giovane da Enrico Maria Salerno, ha iniziato la sua carriera in compagnia di grandi nomi come Regina Bianchi e Gianrico Tedeschi. La sua versatilità le ha permesso di spaziare con il suo repertorio dai classici come Shakespeare e la tragedia greca, fino agli autori contemporanei come Iaia Fiastri.

Accanto a lei sul palco ci saranno Daniele Ciavarella e Nicola Valenzano. Ciavarella, attore e danzatore, è stato allievo di Lindsay Kemp e Maurice Bejart.

L’opera è stata inserita nella stagione del Teatro AncheCinema di Bari e nella stagione del Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani” di Acquaviva delle Fonti, presentata da AncheCinema in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti.

“Cara Anna Magnani…” è un omaggio affettuoso e rispettoso alla vita e alla carriera di una delle più grandi attrici italiane. Attraverso questo spettacolo, AncheCinema continua a celebrare e a portare alla luce le storie di donne forti e influenti nel mondo del cinema e del teatro.

venerdì 8 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti