Palazzo de Mari

Lea Cosentino: Un Racconto di Potere e Caduta Nella sua Biografia

Lea Cosentino
Le vicissitudini della prima donna manager di una Asl pugliese: Lea Cosentino rivela i dettagli.
scrivi un commento 342

Un’epoca ormai lontana, in cui il gossip e la cronaca si intrecciavano in un vortice incessante. In questo contesto, chi era la donna dietro l’epiteto di Lady Asl? È quanto l’autrice, Lea Cosentino, si propone di svelare nelle pagine della sua nuova biografia, “Tutta la Verità.” Il libro ripercorre ogni tappa di quel periodo memorabile.

Dalla giovane Asl murgiana, alla guida della terza più grande azienda sanitaria in Italia, Lea Cosentino svela i dettagli della sua ascesa. La politica, i rapporti con Nichi Vendola, il potere che ha toccato con mano e la successiva caduta. Inchieste, processi, la sensazione di essere intrappolata in meccanismi incontrollabili.

E poi, la malattia, le assoluzioni e il ritorno a “casa”. Tredici anni cruciali racchiusi nelle pagine di questo libro, che ripercorrono un capitolo fondamentale nella vita dell’avvocatessa salentina. Lea Cosentino, che ha guidato il consorzio Asi di Lecce dal 2010, è stata anche l’ex direttore generale dell’Asl di Bari. La prima donna a diventare manager di una Asl pugliese, la sua ascesa e il declino dopo gli eventi giudiziari legati all’imprenditore Gianpaolo Tarantini, che l’hanno coinvolta a partire dal 2009.

L’autrice affronta tutti gli aspetti umani e la cronaca di quei giorni, definendoli infernali: «I miei errori veniali li ho commessi, ma ho pagato un prezzo abnorme».

Acquaviva delle Fonti | Palazzo de Mari | Sala Angelillo | 10 NOV 2023 – Ore 18:00

L’ingresso all’evento è libero.

martedì 7 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti