Sagra del Calzone: Sapori e Note in Armonia

Torna la 52esima Sagra del Calzone di Acquaviva: Musica e Tradizione in Primo Piano

52esima Sagra del Calzone di Acquaviva
L'edizione numero 52 della Sagra del Calzone di Acquaviva delle Fonti, tra tradizione culinaria e intrattenimento, si prepara a deliziare i partecipanti con il classico calzone di cipolla e ricotta forte. La musica e lo spettacolo completeranno questa esperienza enogastronomica unica.
scrivi un commento 3366

Tra note musicali e radicate tradizioni, l’atteso evento annuale, la Sagra del Calzone, farà nuovamente risplendere il paese. L’edizione numero 52 di questo appuntamento enogastronomico avrà luogo dal 13 al 15 ottobre grazie alla stretta collaborazione tra l’associazione “Amici di Peppino Cicerone” e l’amministrazione comunale.

Una Deliziosa Tradizione 

La Sagra del Calzone rappresenta una tradizione intramontabile, radicata sin dal 1971, quando il cavalier Giuseppe Cirielli l’ha ideata. Questo evento ha attirato migliaia di visitatori desiderosi di assaporare uno dei prodotti emblematici del paese: il calzone di cipolla e ricotta forte, abilmente accompagnato da formaggio pecorino e avvolto in una fragrante pasta sfoglia.

Divertimento per Tutti i Gusti

Ma la Sagra del Calzone non è solo un piacere per il palato. Durante l’evento, residenti e turisti potranno godere di un ricco intrattenimento musicale. Venerdì 13, i DJ Raffy MC e Jako Diaz faranno vibrare l’atmosfera con le loro note accattivanti. Sabato 14, lo spettacolo sarà affidato ai Terraross, promettendo un’esperienza di puro divertimento. La domenica, invece, offrirà un’entusiasmante esibizione di automodellismo al mattino e risate a crepapelle con Uccio De Santis in serata.

Con un’eclettica combinazione di tradizione culinaria e intrattenimento di qualità, la 52esima Sagra del Calzone promette di essere un evento indimenticabile per tutti i partecipanti. La cittadina di Acquaviva delle Fonti si prepara a celebrare le sue radici, accogliendo residenti e visitatori con un caloroso abbraccio di sapori e suoni unici.

venerdì 13 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti