Offerta Teatrale

Acquaviva delle Fonti: Riapre la Stagione Teatrale

close
Presentata la Stagione 2023-2024 del Teatro Comunale Luciani a Acquaviva delle Fonti
La stagione teatrale 2023-2024 ad Acquaviva si prospetta ricca e variegata, con spettacoli di prosa, musica, standup comedy, eventi speciali e cinema. L'accesso al teatro è reso conveniente con opzioni di prenotazione online e abbonamenti. Si parte domani con lo spettacolo "I Dialoghi della Vagina"
scrivi un commento 2096

Il Comune di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con AncheCinema, ha svelato al pubblico la tanto attesa stagione 2023-2024 del Teatro Comunale Sebastiano Arturo Luciani. Questo importante evento culturale è stato anticipato da una conferenza stampa che ha offerto un’anteprima dei prossimi spettacoli in programma.*

Il primo cittadino di Acquaviva delle Fonti ha espresso la sua soddisfazione per la riapertura della stagione teatrale, definendola come una novità per l’amministrazione. Ha sottolineato la fiducia nell’organizzazione professionale della stagione, gestita da esperti del settore.

La conferenza ha visto la partecipazione dell’assessore, che ha delineato una stagione eterogenea, curata dal direttore artistico di AncheCinema, Andrea Costantino. Gli spettacoli proposti variano dalla prosa alla musica, dalla standup comedy a eventi speciali come i balletti classici, come “Lo Schiaccianoci”.

Per quanto riguarda l’accesso al teatro, sono previste prenotazioni online e la possibilità di acquistare abbonamenti. Inoltre, sono stati riservati posti per chi preferisce acquistare i biglietti giornalieri, rendendo l’esperienza teatrale accessibile a tutti.

Gli spettacoli in programma spazieranno dalla prosa alla musica, dalla standup comedy agli eventi speciali, inclusi spettacoli di danza e cinema. La stagione si propone di soddisfare i gusti di un pubblico diversificato, inclusi gli amanti degli artisti emergenti.

Questa stagione segna un nuovo inizio per il teatro a Acquaviva delle Fonti, con un invito aperto al pubblico a partecipare attivamente nella selezione degli spettacoli. Gli organizzatori desiderano coinvolgere anche i media nel processo decisionale, creando un dialogo con la comunità locale.

Il Teatro Comunale Luciani aprirà le sue porte il 12 ottobre con lo spettacolo “I Dialoghi della Vagina” e si concluderà a fine aprile con un imperdibile spettacolo comico di Giuseppe Sorgi. Questa selezione di spettacoli è stata curata in base al gemellaggio con il Teatro Ghione di Roma, e include anche collaborazioni con artisti locali.

Inoltre, la stagione teatrale presenterà una ricca programmazione musicale, con artisti come Gaia Gentile, Gianna Valente, Mario Margiotta e Donatella Pandimiglio. Eventi speciali come “I Giorni dello Swing” e “Viva la Vita” aggiungeranno un tocco di cultura sudamericana e swing alla programmazione.

L’attenzione è stata posta anche sulla programmazione cinematografica, che si baserà sulle proposte del Festival del Cinema di Venezia 80. Questo garantirà una selezione di film di alta qualità per gli appassionati del cinema.

La stagione teatrale 2023-2024 di Acquaviva delle Fonti si presenta come un’opportunità per la comunità di godere di una vasta gamma di spettacoli culturali. La diversità e la qualità della programmazione promettono di intrattenere e ispirare il pubblico locale, offrendo una stagione teatrale indimenticabile.

In conclusione, questa stagione segna un nuovo capitolo per il Teatro Comunale Luciani, e l’invito è aperto a tutti gli amanti della cultura e delle arti a partecipare e condividere questa esperienza straordinaria. La cultura e l’intrattenimento sono pronti a tornare a Acquaviva delle Fonti con una programmazione che promette di accontentare tutti i gusti.

 

mercoledì 11 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti