Questa sera alle 21

Jazz di Classe al Teatro Luciani: Il Trio Paolo di Sabatino

Il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti ospita il Trio Paolo di Sabatino
Il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti ospita il Trio Paolo di Sabatino per una serata di jazz impeccabile. Prenotate ora i vostri biglietti.
scrivi un commento 199

Il palcoscenico del Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti si prepara ad accogliere una serata di jazz straordinaria. Questa sera, a partire dalle ore 21, il Trio Paolo di Sabatino, composto da Paolo di Sabatino al pianoforte, Luca Bagarelli al contrabbasso e Glauco Di Sabatino alla batteria, salirà sul palco per un concerto che promette di incantare gli amanti della musica jazz e non solo.

Il Talentuoso Pianista Paolo di Sabatino

Il Trio Paolo di Sabatino è guidato dal talentuoso pianista Paolo di Sabatino, nato a Teramo il 26 settembre 1970. La sua carriera musicale è una testimonianza di dedizione e eccellenza. Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Bari nel 1990, ottenendo anche una menzione speciale. Nel 1994 ha conseguito il diploma di Musica Jazz nello stesso Conservatorio.

Un Percorso Musicale Eclettico

Paolo di Sabatino ha dedicato la sua carriera esclusivamente al jazz, esibendosi in varie formazioni, dal “piano solo” all’ottetto. Ha portato il suo talento in importanti festival e clubs nazionali e internazionali, da Fano a Tokyo, da Mosca a Buenos Aires.

Collaborazioni di Prestigio

La sua versatilità musicale gli ha permesso di collaborare con una pléiade di artisti di fama internazionale, tra cui Paolo Fresu, Enrico Rava, Michael Brecker, e tanti altri. Non solo musicisti, ma anche attori hanno condiviso il palco con Paolo, rendendo le sue performance un mix di note e emozioni.

Opere e Riconoscimenti

Oltre a suonare, Paolo di Sabatino ha contribuito al mondo della musica con opere didattiche e composizioni originali. Nel 1996 pubblicò una raccolta didattica per pianoforte intitolata “15 pezzi per piccoli pianisti”, seguita dalla raccolta di brani per piano jazz “Jazz Reflections” nel 1999. Il suo impegno nell’insegnamento lo ha portato a diventare docente di musica d’insieme jazz presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila.

Una Serata Imperdibile

Il concerto del Trio Paolo di Sabatino al Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti è un evento imperdibile per gli appassionati di jazz e per chiunque desideri immergersi in una serata di musica di alta qualità. L’arte di Paolo di Sabatino, supportato da talentuosi musicisti come Luca Bagarelli e Glauco Di Sabatino, trasformerà il palco in un palcoscenico di emozioni e creatività.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni sul concerto e per prenotare i biglietti, è possibile contattare direttamente il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza musicale straordinaria con il Trio Paolo di Sabatino.

venerdì 22 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti