Poesia

Giuseppe Milella vince il Premio alla Cultura al Concorso Nazionale di Poesia 2023

Giuseppe Milella
Il poeta Giuseppe Milella ha ricevuto il Premio alla cultura al Concorso Nazionale di Poesia “Poesia nel borgo 2023”. Nonostante l’assenza fisica, Milella ha espresso la sua gratitudine in un commovente messaggio.
scrivi un commento 14219

Nuovo riconoscimento per il nostro concittadino, Giuseppe Milella. Questo prestigioso concorso nazionale di poesia, che si svolge a Montignano, frazione di Senigallia, in provincia di Ancona, celebra la bellezza della poesia e premia i talenti emergenti nel campo. Si è svolta la serata di doppia premiazione della nona edizione del concorso nazionale di poesia “Poesia nel borgo 2023” e della seconda edizione del concorso nazionale per racconti brevi dedicato alla scrittrice Michela Turra “Amore e dintorni”.

Giuseppe Milella ha ricevuto il Premio alla cultura con una “Targa d’onore” con la sua poesia “Armonici contorni “ in occasione del Concorso Nazionale di poesia “Poesia nel borgo 2023”. Nonostante non fosse possibile per Giuseppe Milella essere presente alla cerimonia, ha comunque partecipato alla premiazione in collegamento ed ha ricevuto direttamente a casa il Premio.

In una dichiarazione toccante, Giuseppe Milella ha espresso la sua gratitudine: “Sono molto contento di aver ricevuto questo Premio, per motivi di forza maggiore non sono stato presente alla Cerimonia di Premiazione, ma ringrazio la disponibilità degli organizzatori , in particolare dell’autore e poeta Elvio Angeletti, per avermi inviato il Premio, e ringrazio la Giuria per aver apprezzato la mia opera ; dedico il Premio a mia moglie Angela ed i miei figli Angelica ed Andrea”.

Riportiamo la poesia premiata di Giuseppe Milella

ARMONICI CONTORNI 

Leggero il respiro del vento,

nell’aria volteggia libero,

il profumo di sandalo e magnolia;

una dolce fragranza, non invadente

e nella mente

riaffiora il ricordo di lei,

dipingendo armonici contorni d’amore

che lievi accarezzano la mia pelle,

avvolgendo il mio cuore;

in un intarsio di memorie,

frammenti di emozioni,

istanti di vita, indelebili

cadenzati dal ritmo vibrante

del palpito di mani nelle mani,

di occhi che si specchiano l’uno nell’altro,

il calore del respiro su un sospiro

del battito di due cuori intrecciati,

all’infinito, incuranti del tempo che passa

oltre la lontananza di uno sguardo ed un sorriso;

custodito nelle movenze

di armonici contorni d’amore.

(Giuseppe Milella)

mercoledì 13 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti