Poeti acquavivesi

“Catturando l’Infinito” di Giuseppe Milella premiato a Pompei

Giuseppe Milella
Il premio ha avuto come filo conduttore la vita e la rinascita: "Come una fenice, risorgerò dalle mie ceneri, tutto ciò che mi colpisce, un giorno mi fortificherà".
2 commenti 15586
Giuseppe Milella
Giuseppe Milella

Sabato 28 gennaio, il poeta di Acquaviva Giuseppe Milella è stato premiato a Pompei in occasione della quarta edizione del “Premio Letterario Poesia e Vita” organizzato dall’Associazione AIMNOS e dalla poetessa Gioconda Oliano con il patrocinio del Comune di Pompei.

La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale alla presenza del Sindaco e delle autorità. La serata è stata condotta dalla dott.ssa Gioconda Oliano.

Il premio ha avuto come filo conduttore la vita e la rinascita: “Come una fenice, risorgerò dalle mie ceneri, tutto ciò che mi colpisce, un giorno mi fortificherà”.

Il premio è stato suddiviso in quattro sezioni: poesia, poesia a tema, poesia in vernacolo, aforisma. Il nostro autore, Giuseppe Milella, ha vinto il secondo premio nella sezione Poesia a tema con la sua poesia “Incominciare a volare”, tratta dal suo ultimo libro pluripremiato “Catturando l’Infinito” Edizioni L’Incontro.

Riportiamo una dichiarazione di Giuseppe Milella:

“Sono molto contento di ricevere questo premio in occasione del Premio Letterario Poesia e Vita a Pompei, che è veramente bello. La poesia ‘Incominciare a volare’ è una tra quelle a cui sono maggiormente legato in quanto è un implicito invito a non arrendersi mai e continuare a sognare ed a perseguire i propri sogni… Ringrazio di vero cuore la giuria per aver apprezzato la mia poesia ed in particolare a Gioconda Oliano, organizzatrice del Premio con grande cura e passione; dedico il premio a mia moglie Angela ed ai miei figli Angelica ed Andrea ed a tutti coloro a cui voglio bene”.

Qui di seguito il testo della poesia:

INCOMINCIARE A VOLARE

Il suo animo era fragile come una piuma leggera tra rovi e gramigne, cadde e rimase senza forza ed ormai senza alcuna voglia di combattere e lottare e fu proprio allora che incominciò a volare.

(Giuseppe Milella)

giovedì 9 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio GIORGIO
Antonio GIORGIO
1 anno fa

SEI forte Giuseppe un forte abraccio

giuseppe
giuseppe
1 anno fa
Rispondi a  Antonio GIORGIO

Grazie tantissimo; un abbraccio sincero 🙂