Eletto il nuovo segretario nazionale del PD

Primarie del Pd: Schlein segretario nazionale, ma Bonaccini conquista la Puglia.

Elly Schlein
Stefano Bonaccini vince le primarie del PD in Puglia, ma il dato nazionale premia Elly Schlein come segretario nazionale del partito.
scrivi un commento 192

In controtendenza con il risultato nazionale, le primarie del Partito Democratico hanno visto Stefano Bonaccini prevalere su Elly Schlein in Puglia.

Sebbene il dato definitivo non sia ancora disponibile, il presidente dell’Emilia Romagna sembra aver superato il 50% dei voti con un margine di 3 o 4 punti. La partecipazione è stata notevole, con 82.283 persone che hanno votato in Puglia. “Il risultato premia il partito”, commenta il segretario regionale del Pd Puglia, Domenico De Santis. “Bonaccini ha vinto a Bari, Bat, Foggia e di 200 voti a Lecce, mentre Schlein ha vinto a Taranto e Brindisi.

Questa è una grande vittoria per la partecipazione e spero che i due candidati alla segreteria possano collaborare per portare il Pd al governo del paese”. Con Bonaccini che vince in Puglia e Schlein che emerge come vincitrice nazionale, il Pd può guardare al futuro con un nuovo slancio.

lunedì 27 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti