Politica, Elezioni Regionali, Puglia

Emiliano lancia la sfida: Terzo mandato in vista per la Regione Puglia

Michele Emiliano
Il governatore Michele Emiliano potrebbe aver cambiato idea sulle prossime elezioni Regionali. Dopo aver dichiarato di essere pronto a farsi da parte, ora potrebbe essere ancora lui a guidare la coalizione nel 2025. Nonostante abbia indicato il sindaco Antonio Decaro come suo successore.
scrivi un commento 168

Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, sta cambiando idea riguardo alle prossime elezioni regionali. In precedenza aveva annunciato di volersi fare da parte, ma ora potrebbe candidarsi per un terzo mandato nel 2025. Emiliano ha dichiarato che, anche se ha già indicato il sindaco Antonio Decaro come suo successore, è importante che i cittadini pugliesi vedano facce nuove e che questo non sarà mai un problema per lui.

La situazione è in evoluzione e non è ancora certo se la norma che permetterebbe la loro ricandidatura verrà approvata. Tuttavia, Emiliano ha sottolineato che se la sua presenza sarà ancora richiesta, sarà felice di garantire la sua disponibilità e il suo contributo.

Nel frattempo, il Presidente della Regione Puglia ha lodato Decaro durante una riunione di maggioranza. Ha ringraziato il Consiglio regionale per aver sopportato le critiche del sindaco e ha sottolineato che queste sono state superate e che non sono state richieste scuse formali.

La riunione di maggioranza ha anche affermato che Azione e Italia viva sono fuori dalla maggioranza e che Emiliano ha invitato i quattro consiglieri del Terzo Polo a sedersi altrove e a dimettersi dalle loro cariche istituzionali. Il governatore ha dichiarato che non entrerà in Aula se vedrà ancora i quattro consiglieri seduti al loro posto.

In sintesi, la situazione riguardo alle prossime elezioni regionali in Puglia è incerta, con Emiliano che esprime frasi in antitesi e con la questione del terzo mandato che è ancora in evoluzione.

venerdì 10 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti