Attualità

Da oggi parte ad Acquaviva la sagra del calzone in gemellaggio con l’impanata di Castellana Grotte

La Redazione
Tutto pronto per la 47esima edizione della Sagra del Calzone di Acquaviva delle Fonti. Molte le novità quest'anno nella tradizionale kermesse promossa dall'associazione "Amici della Musica"
scrivi un commento 2227

Tutto pronto per la 47esima edizione della Sagra del Calzone di Acquaviva delle Fonti. Molte le novità quest’anno nella tradizionale kermesse promossa dall’associazione “Amici della Musica” della famiglia Cirielli e organizzata dal Comune, che ha voluto promuovere le tipicità della Città metropolitana garantendo la gratuità dell’occupazione di suolo pubblico a tutti gli espositori dei prodotti “made in Terra di Bari”. Nello stesso spirito, la Sagra “ospita” un altro Comune del Barese ricco di eccellenze enogastronomiche, Castellana Grotte, con uno stand in cui si offrirà la tipica “Impanata” e una “Mostra… da piangere”, organizzata dal gruppo fotografico “Proloco” di Castellana, che documenta il processo di preparazione del Calzone di Cipolla di Acquaviva, come è già stato fatto per l’Impanata nel corso della Sagra che si è svolta a settembre.

A presentare la mostra, sabato sera alle 19, sarà l’assessore alla Cultura e alle Attività produttive di Castellana Vanni Sansonetti.

La Sagra del Calzone entra nel vivo già oggi, con il Gran Preludio con la Big Shot Band, con l’esibizione straordinaria di Adriano e Marisol. Sabato sarà la volta dell’Ikebana Group con la partecipazione straordinaria di Daniele Condotta, a seguire Dj set a cura di Francesco Santoro.

Domenica mattina è prevista l’esibizione di automodellismo e droni inoffensivi, domenica sera, infine, concerto della Grande Orchestra Italiana con la partecipazione di Renato Ciardo.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti