Attualità

Chiusa al traffico Piazza di Vagno

La Redazione
Più spazio per i piccoli in Piazza di Vagno.
scrivi un commento 1259

Più spazio per i piccoli in Piazza di Vagno.

La richiesta di molti cittadini all’Amministrazione è stata esaudita. L’ordinanza emessa dal Sindaco di vietare il transito dei veicoli nella piazza acquavivese è partita ieri.

Dalle 19.30 alle 24.00 di tutti i giorni, in via sperimentale e per la durata di 20 giorini, sarà vietato "il transito e la sosta a tutti i tipi di veicoli nel parcheggio adiacente piazza G. Di Vagno, lato ovest, ossia quello compreso tra l’edificio scolastico “De Amicis” e l’ufficio postale, con accesso da via Iacovelli".

L’ordinanza è stata emessa, leggiamo, "al fine di avere a disposizione ulteriori spazi dove potersi incontrare e far giocare i più piccoli".

mercoledì 24 Giugno 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rospo60
rospo60
14 anni fa

…della serie prima scappano i buoi e poi si chiude la stalla!prima si chiude il giardino di Piazza Garibaldi, ci si accorge che le persone si accalcano come formiche sul “giardino vecchio”,poi si dice andate a passeggiare dietro la posta!
Va bene! e le auto che non possono parcheggiare in piazza Garibaldi e adesso hanno limitazioni anche in piazza Di Vagno dove le mettiamo?

shaka88
shaka88
14 anni fa

ma stiamo scherzando?! e caro Sindaco dove le parcheggiamo ora le nostre auto?! per aria, le lasciamo in mezzo alla strada, o davanti al comando dei vigili?!

pifafg
pifafg
14 anni fa

ma certo che in questo paese non va mai bene nulla!! sempre a lamentarsi, sembra lo sport preferito dell’acquavivese!!!!!!!!

bi_bi
bi_bi
14 anni fa

Le auto? Visto che siamo in estate, si potrebbe andare a piedi…

gladios
gladios
14 anni fa

iniziate ad uscire a piedi o a usare la bici…invece di utilizzare sempre le macchine anche per percorrere 550 metri……e finite di lamentarvi sempre …iniziate a comportarvi civilmente… gli altri paesini limitrofi ci hanno superato già da un bel pezzo… Acquaviva è molto indietro!!!!

skill1983
skill1983
14 anni fa

“al fine di avere a disposizione ulteriori spazi…e far giocare i più piccoli”.Ma allora perchè il parco nei pressi della stazione è chiuso da anni,il campetto di via Roma idem?Dappertutto si realizzano piste ciclabili e ad Acquaviva si blindano le piazze sine die?c’è scritto “in via sperimentale”,bene,xchè in via sperimentale non andate tutti a….

capablindata
capablindata
14 anni fa

dovete lasciarle a casa le auto !!!
un paese piccolo come Acquaviva si dovrebbe girare tutti in bici.
Dovrebbero venire dall’Emilia Romagna ad amministrare Acquaviva e poi vedevate in qualche anno che bella sarebbe diventata, altro che parcheggi.
Ma tanto che parlo a fare.
per ora io sto bene dove stò solo che vorrei vedere il mio paese crescere invece di regredire.

capablindata
capablindata
14 anni fa

avete mai provato ad uscire di casa con un passeggino ???
AAhh che ridere !a confronto il Rally è meno eccitante;
paletti da driblare, marciapiedi da scalare, pendenze per garage da compensare auto in sosta da evitare.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
che bello scroccare una cena o un buono benzina in campagna elettorale ?
Questo è il risultato e ce lo anzi ve lo (vivo in Emilia) meritate.

pifafg
pifafg
14 anni fa

caro skill1983 si nota che le tue parole sono dettate dalla rabbia e dall’ignoranza. sappi che i suoli a cui ti sei riferito non sono di proprietà comunale bensi delle opere laiche palatine. per favore prima di dar fiato alle trombe. studiateeeeeeeee

area1964
area1964
14 anni fa

Acquaviva è molto indietro!!!!
Ma Acquaviva è abitata dagli acquavivesi!!!!!!

still63
still63
14 anni fa

lettori tutti, il problema che ha sollevato SHAKA88 è davvero da prendere in considerazione! raccogliamo le firme per rendere pedonale la strada in cui abita? perdona l’ironia shaka88, ma dovresti cambiar idea. specie se sei giovane.

dedede
dedede
14 anni fa

..l’unica piazza INTEGRA che ci resta e’ piazza vitt emanuele..piazza kennedy e’ in degrado..piazza kolbe idem..e tutte le restanti siamo sulla stessa strada…
mah!!!speriamo che passi in fretta quest altro anno! e speriamo che il prossimo sindaco sia un punto di RIpartenza per il nostro paese!

area1964
area1964
14 anni fa

Caro Dedede , non credo che sia una questione di giunta di destra o di sinistra, quanto piuttosto di mentalità.Credo fermamente che fino a quando non cambieremo mentalità avremo sempre gli stessi problemi.Ripeto la vivibilità è fatta dai cittadini non dai politici.Ognuno di noi faccia il suo mestiere.

marcoferri
marcoferri
14 anni fa

quando scade il mandato al nostro caro sindaco?
bhe, quel giorno acquaviva ritornerà a vivere. troppi errori di valutazione. ma dai come si fa a chiudere piazza Garibaldi a maggio!!!!
e poi quest’altra assurdità di piazza di vagno!

skill1983
skill1983
14 anni fa

caro pifafg dalle tue parole invece trapela supponenza e tracotanza.Vorresti insinuare che qualcuno si oppone all’apertura di quelle aree?vorresti farci credere che l’amministrazione si ammazza di lavoro per creare nouvi spazi,nuovo verde pubblico oppure piste ciclabili?
difendi l’indifendibile e ti rendi ridicolo/a.

calory
calory
14 anni fa

Scusate,io non sono per chiudere piazza di Vagno,perchè 1°non vedo parco giochi per bambini,quindi ne giostrine ,ne scivoli ,ne altalene ma solo posti macchine.Poi per me un’area da chiudere e piazza dei Martiri,io che abito nel centro storico e una vergogna ogni volta che passo sia in macchina che a piedi (CONTINUA)

calory
calory
14 anni fa

ci sono macchine parcheggiate a destra e a sinistra in doppia fila a spina di pesce ripeto e una vergogna.Ecco quell’area andrebbe chiusa come tutto il centro storico,lo so che c’è gente che non ha il garage pero una soluzione gli amministratori la possono trovare,l’hanno fatto per piazza Garibaldi!!!

Redfox
Redfox
14 anni fa

Una volta ci fu un tale che disse: “Chi é senza peccato, scagli la prima pietra”.
Subito dopo, lo hanno messo in croce

Redfox
Redfox
14 anni fa

Una volta ci fu un tale che disse: “Chi é senza peccato, scagli la prima pietra”.
Subito dopo, lo hanno messo in croce!
Giovanni R.