Attualità

“Due per tutti tutti per due”, un musical per dire grazie

Flora Caporusso
Dedicato alle insegnanti Isa Pastore e Angela Abrusci
scrivi un commento 804

Soltanto dei sani e sinceri sentimenti, potevano carburare un meccanismo che è partito dal cuore di tutte le mamme, allorquando hanno deciso di “cucire addosso ai ragazzi” un musical sotto la guida di una di loro.

Era marzo, quando i ragazzi, ogni domenica pomeriggio, hanno cominciato a provare e riprovare per lo spettacolo che si sarebbe tenuto dopo 3 mesi; e ormai stanchi ma molto motivati sono arrivati al 6 Giugno.

Le ultime battute e gli ultimi silenzi per realizzare la sorpresa alle maestre! I loro sguardi erano confusi e non capivano cosa stesse accadendo. Erano i loro ragazzi che cantavano canzoni dedicate a loro! Recitavano per loro! Ballavano per loro! Insolito no? ventitre mamme e ventitre ragazzi, uniti per rubare l’ultimo sorriso alle maestre prima di volare verso altre mete.

Bravissimi mamme e papà, bravissimi ragazzi e, GRAZIE, direttrice, grazie maestre per averci aiutato a crescere i nostri figli, dando loro un Pesante, pesante bagaglio culturale!”

Sono le parole che descrivono lo spirito e l’entusiasmo che hanno spinto una mamma, Maria Antonietta Favia, a coinvolgere tutti i genitori e i bambini della classe V°B della scuola elementare “Collodi” di Acquaviva nella realizzazione di un progetto che, all’inizio, sembrava essere un po’ ambizioso ma che, invece, si è rivelato un vero successo.

Cinque anni di scuola elementare vissuti pienamente e in armonia, un ottimo bagaglio culturale che ha posto basi solide per avviare gli alunni della V°B ad un nuovo ciclo di studi. Tutto questo grazie allo zelo dell’equipe scolastica della Collodi.

Un impegno, quello delle maestre, che ha riscosso profonda gratitudine. Gratitudine che ha spinto tutti i genitori, di comune accordo, ad aiutare i propri figli ad intraprendere un progetto che ha rappresentato un modo del tutto singolare di ringraziare le insegnanti Angela Abrusci e Isa Pastore.

Dopo tre mesi di prove domenicali, all’insaputa delle maestre, presso l’Oratorio S. Domenico Savio, sabato scorso, 6 giugno, i 23 alunni della V°B: Abrusci Sara, Barberio Mara, Bianco Deborah, Borreggine Cristiana, Bruno Bianca, Buono Ciro, Chimienti Marica, Lacalamita Antonio, Lagravinese Rocco, Lattarulo Gaia, Lischio Gianfranco, Magrano Yvonne, Maurizio Erica, Miale Valeria, Orfino Angelica, Pietroforte Giovanni, Rizzo Andrea, Rubino Kristian, Santamaria Fabio, Sblendorio Giuseppe, Tassielli Giuseppe, Tritto Miriana, Visceglia Gianmarco, presso lo stesso luogo hanno commosso e lasciato, come si suol dire, a bocca aperta le loro affezionate insegnanti interpretando il musical, “Due per tutti Tutti per due”.

Non rende esattamente l’idea ma qualche immagine che testimoni l’entusiasmo, l’impegno e, perchè no, anche la bravura che questi ragazzi hanno mostrato nell’esibirsi sul palcoscenico ve la vogliamo comunque mostrare.

giovedì 11 Giugno 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti