Attualità

Adolescenza e dintorni: chi cresce e chi stenta

Alessia Cimmarrusti
Le dinamiche e le problematiche dello sviluppo.
scrivi un commento 475

Nel corso della vita, c’è una tappa “obbligata” che porta il nome di adolescenza e segna il passaggio dall’età infantile a quella adulta. Molti si astengono dal superarla, in altri termini, di crescere proprio non vogliono saperne…Per tutti gli altri il MIEAC (Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica ) ha organizzato un incontro cittadino sul tema: “UNA FINESTRA SUL MONDO GIOVANILE NELL’OTTICA GLOCAL (globalizzata e locale)”

L’incontro si terrà domani venerdì 15 maggio 2009 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “E. De Amicis” di Acquaviva e vedrà come relatrice principale la Dott.ssa Rosa Pinto psichiatra presso l’Azienda Ospedaliera “Di Venere” di Bari.

In qualità di psichiatra e gruppoanalista, la Dott.ssa Pinto, vanta una ricca esperienza con minori in merito alle difficoltà di passaggio dall’ adolescenza all’età adulta, percorsi raccolti in un libro: “Il mare negato”, Edizioni Aracne.

Con quest’appuntamento, il MIEAC (Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva), rafforza il suo servizio di ricerca di un comune orientamento tra le varie agenzie educative per l’individuazione di obiettivi condivisi e conoscenze specifiche sulle dinamiche e problematiche dello sviluppo adolescenziale.

L’incontro è particolarmente consigliato a quelle figure (genitori, catechisti, agenzie educative) che si trovano più a stretto contatto con l’universo adolescenziale.

giovedì 14 Maggio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti