Attualità

Acquaviva, liberazione in piazza dei Martiri del 1799

La Redazione
Uaragniaun in concerto per l'albero della libertà
scrivi un commento 595

Una festa della Liberazione all’insegna della rievocazione storica della prima stagione di libertà nel Sud, 150 anni prima della Resistenza dal nazifascismo.

Oggi, mercoledì 25 Aprile l’Archeoclub Sante Zirioni condurrà i visitatori, dalle 18, alla scoperta dell’affascinante borgo antico di Acquaviva delle Fonti, raccontando le storie dei moti rivoluzionari del 1799. Alle 18.30 avranno inizio le visite guidate del Palazzo de Mari: “Il Fantasma a Palazzo”, con Ugo Maurino, e alle 21 si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’ “Albero della libertà”; con il Concerto del gruppo musicale dei “Uaragniaun1799”, in piazza dei Martiri del 1799.

Per l’occasione sarà inaugurata l’opera d’arte di Giuseppe Teofilo dedicata all’Albero della Libertà, vincitrice del concorso di idee indetto dall’Archeoclub di Acquaviva. Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale all’Urbanistica Alfonso Pisicchio, la critica d’arte Lia De Venere, lo scenografo e fotografo Daniele Trevisi e il presidente dell’Archeoclub Marco Bruno.

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti