Codacons Acquaviva

Strade Pericolose: Codacons denuncia situazione ad Acquaviva delle Fonti

Codacons
Il Codacons segnala al Comune di Acquaviva delle Fonti la pericolosità delle strade comunali a causa di buche e avvallamenti, evidenziando un incidente avvenuto a un'ottantenne. Chiede interventi urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini.
scrivi un commento 180

Acquaviva delle Fonti, 23 marzo 2024 – Il Codacons, Coordinamento di Associazioni per la Tutela dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e Consumatori, ha inviato una segnalazione urgente al Comune di Acquaviva delle Fonti per denunciare la pericolosità di numerose buche e avvallamenti presenti sulle strade comunali.

La lettera, protocollata il 23 marzo 2024, evidenzia come tali insidie rappresentino un grave pericolo per la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti. In particolare, si menziona un incidente avvenuto a una signora ottantenne che, impossibilitata a utilizzare il marciapiede malridotto di via Alcide De Gasperi, è caduta in un profondo solco provocato da lavori di scavo.

Il Codacons invita quindi il Comune ad adottare immediatamente ogni provvedimento necessario per la messa in sicurezza delle strade, revocando le autorizzazioni alle ditte inadempienti e garantendo la corretta manutenzione del manto stradale.

Nella lettera si chiede inoltre di conoscere il nominativo del responsabile della gestione e manutenzione delle strade e del responsabile del procedimento amministrativo.

La lettera del Codacons è stata inviata al Dirigente dell’UTC, all’Ufficio Relazioni con il Cittadino, all’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione, al Comando Polizia Locale, al Segretario Comunale e al Sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti.

Il Codacons continuerà a monitorare la situazione e si riserva di intraprendere ogni ulteriore azione a tutela dei cittadini.

sabato 23 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti