Futuro partecipativo

Incontro per il Piano Urbanistico Generale ad Acquaviva: Sindaco Lenoci e Consigliere Lacatena discutono prospettive future

Incontro per il Piano Urbanistico Generale ad Acquaviva: Sindaco Lenoci e Consigliere Lacatena discutono prospettive future
Questa mattina, il sindaco Marco Lenoci e il consigliere comunale Alessandro Benevento hanno incontrato il consigliere delegato all’Urbanistica della Regione Puglia, Stefano Lacatena, per definire i procedimenti necessari alla redazione del Piano Urbanistico Generale ad Acquaviva.
scrivi un commento 259
Questa mattina il sindaco Marco Lenoci, con il consigliere comunale Alessandro Benevento e il direttore dell’Ufficio Tecnico, ing. Nicola Cortone, ha incontrato il consigliere delegato all’Urbanistica della Regione Puglia, Stefano Lacatena, per approfondire i procedimenti necessari per la redazione del Piano Urbanistico Generale ad Acquaviva.
Un appuntamento proficuo, incentrato su aspetti tecnici e pratici per dare avvio al processo partecipativo, con tecnici, cittadini e stakeholder.
Spiega il sindaco Marco Lenoci: “Ringraziamo il consigliere  Lacatena per la grande disponibilità e il sostegno. Redigere un Pug significa guardare al futuro di una città e della sua comunità. Abbiamo preso un impegno con i cittadini, realizzare un Pug, in linea con le norme vigenti, a cominciare dal Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, che dia regole certe agli operatori del settore e porti benefici ai cittadini.
Non a caso – commenta il primo cittadino – pensiamo di aprire il dibattito alla cittadinanza quanto prima e definire, sin dal primo momento, modalità di individuazione di premialità che consentano di incidere sull’urbanistica senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini ma portando vantaggi, come opere pubbliche e nuove unità abitative di edilizia residenziale pubblica”.

giovedì 21 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti