Poeti acquavivesi

Giuseppe Milella premiato a Roma

Giuseppe Milella premiato a Roma
La Cerimonia si è svolta, a Roma nella prestigiosa Sala del Primaticcio, presso la “Società Dante Alighieri”, in Piazza Firenze a Roma
scrivi un commento 25739

Giovedì 20 ottobre, il poeta e scrittore acquavivese Giuseppe Milella è stato premiato a Roma con una Silloge poetica inedita dal titolo “Interstizi nel tempo” in occasione del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo” – IX Edizione, dedicato all’umanista salentino Antonio de Ferrariis.

La Cerimonia si è svolta, a Roma nella prestigiosa Sala del Primaticcio, presso la “Società Dante Alighieri”, in Piazza Firenze a Roma.

Il Premio è stato organizzato dall’Associazione Verbumlandiart, che ha come finalità quello di donare voce alla cultura, di promuovere il dialogo tra nazioni e popoli differenti, con il conforto di personalità altamente qualificate a livello internazionale. VerbumlandiArt-Aps realizza una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale.

La Presidente del Premio e dell’Associazione è la dott.ssa Regina Resta che da anni si batte per un dialogo interculturale con le varie iniziative promosse, il Presidente della Giuria è il Dott. Sergio Camellini, autore e poeta di fama internazionale.

Tra i premiati con PREMI SPECIALI in questa edizione il Dott. Gianni Letta politico e scrittore, Lisa Palmieri -Billig scrittrice e giornalista rappresentante in Italia dell’American Jewish, Emanuele Fiano politico e scrittore, Fernando Card.Filoni Gran Maestro Ordine Santo Sepolcro, Hafez Haidar scrittore e docente universitario, candidato Premio Nobel per la Pace e la letteratura, Giuseppe Laterza Presidente Casa Editrice Laterza, Enzo Romeo Caporedattore e Vaticanista Rai, Roberto Sergio Direttore Radio Rai, Anna Segre psicoterapeuta e scrittrice.

In questo contesto l’autore acquavivese Giuseppe Milella è stato premiato con Menzione Speciale nella Sezione Silloge Inedita con la Raccolta “Interstizi nel Tempo”.

Riportiamo una dichiarazione di Giuseppe Milella “Sono molto contento di ricevere questo Premio in occasione del Premio Città del Galateo, in quanto ricevuto in questa bellissima e prestigiosa Sede della Dante Alighieri a Roma, e perché questa Silloge rappresenta il cuore di quella che spero dovrebbe essere la mia prossima pubblicazione editoriale, sempre contraddistinta da un viaggio nell’animo umano attraverso le sua differenti e mutevoli sfaccettature. Ci tengo tantissimo a ringraziare la Giuria che ha apprezzato la mia opera e gli organizzatori del Premio per la bella accoglienza e la disponibilità nei miei confronti; mi preme ringraziare in particolare la Dott.ssa Regina Resta organizzatrice del Premio ed il Dott. Sergio Camellini Presidente di Giuria. Infine questo Premio mi ha dato un emozione particolare in quanto a Roma mi ha accompagnato per la prima volta mio figlio Andrea, con il quale ho condiviso quest’emozione ed una bella giornata a Roma. Dedico questo Premio a mia moglie Angela ed i nostri figli Angelica ed Andrea.”

LE TUE STANZE SEGRETE

Le tue stanze segrete

piccole conchiglie

dal profumo di mare,

decorate da intarsi floreali

e desideri trasparenti

in un divenire di emozioni;

nell’accarezzar la riva

sensualità limpida

illuminate dalla luna.

(Giuseppe Milella)

giovedì 15 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti