Altri Sport

L’Amatori Atletica Acquaviva domina la terza prova del Campionato Italiano di Marcia

La Redazione
Ottimi risultati per gli atleti dell''Amatori Atletica Acquaviva
scrivi un commento 394

L’Amatori Atletica Acquaviva si conferma come nelle previsioni della vigilia nella 3^ prova dei Campionati di Società di Marcia su pista disputato per la prova SUD allo Stadio “Giammaria” di Acquaviva e incrementa il 1° posto nella classifica nazionale Assoluta Femminile del Campionato Italiano di Marcia 2021.

Nella prova sui 10 chilometri riservati alle junior femminile Amatori Atletica Acquaviva ottiene un 2°, 3° e 4° posto con Martina Gaudio, Caterina Pappadà e Patricia Rudinciuc mentre Sofia Bruno si piazza settima.

Nella stessa gara ma riservata al settore maschile vince con il primato personale di 43’57”08 Nicola Lomuscio, dell’Amatori Atletica Acquaviva, certamente per Lomuscio dopo questo risultato sicuramente porte aperte per una convocazione in nazionale.

Tra i senior maschile terzo e quarto posto rispettivamente per Vincenzo Pontrandolfo e Antonio Lopetuso, mentre nella gara senior femminile e sempre sulla distanza dei 10 chilometri ancora una vittoria dell’Amatori Atletica Acquaviva con Maria Teresa Vulpis.

Nella categoria allieve dominio totale delle atlete acquavivesi con la vittoria di Martina Cannone ottimo il suo crono di 26’21”76 che precede la compagna di squadra Mariangela Pappadà e Maria De Benedictis rispettivamente terza e quinta, tra gli allievi invece ottimo quarto posto per Busto Paride con il primato personale di 53’38”31.

Infine nel settore giovanile riservato ai Cadetti i marciatori dell’Atletica Giovanile Acquaviva sul podio con la vittoria di Giuseppe Di Sabato seguito dal compagno di squadra Salvatore Molfetta e Emanuel De Benedictis che permettono alla società giovanile acquavivese di guidare anche il campionato italiano individuale ed a squadre della marcia giovanile italiana.

mercoledì 21 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti