Attualità

Partono le attività on-site gratuite organizzate dall’Info-Point Turistico di Acquaviva

La Redazione
Visite guidate, laboratori didattici per bambini e degustazioni di prodotti locali, totalmente gratuiti per tutti
scrivi un commento 241

Partono le attività on-site gratuite organizzate dall’Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti a seguito dell’avvio della qualificazione e del potenziamento del servizio di Informazione e accoglienza turistica.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti, in sinergia con l’Info-Point Turistico, è risultato aggiudicatario del Bando POR Puglia FESR FSE 2014-2020 Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 – Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Le attività riguarderanno la valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche presenti nel nostro Centro antico, mediante visite guidate ai pozzi, ai monumenti e all’Ecomuseo “Luoghi dell’Acqua e della Terra”, ma anche laboratori didattici per bambini, visite al museo dell’Abito Sognare e perdersi negli abiti di un tempo e per la prima volta negli ambienti interni di Palazzo de Mari, sede municipale.

Si tratta di un calendario articolato (in continuo aggiornamento), che vedrà coinvolti i weekend fino al 1 Aprile 2018, in cui sarà possibile partecipare gratuitamente con l’obbligo di prenotazione.

Gli appuntamenti del weekend:

Sabato 20 GENNAIO | ore 18,30

TRA SACRO E PROFANO: Visita guidata al centro antico di Acquaviva, ai pozzi e all’Ecomuseo “Luoghi dell’Acqua e della Terra”

Domenica 21 GENNAIO | ore 18,00

TRA ABITI DI UN TEMPO: visita al museo dell’Abito “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo” con degustazione finale.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti