Attualità

Lavori del futuro: dall’olio bio alla biorobotica

La Redazione
Una full immersion ad Acquaviva delle Fonti
scrivi un commento 177

I lavori verdi, i lavori del futuro. Se ne parla oggi ad Acquaviva, nella Sala Anagrafe di Palazzo De Mari. L’incontro, che comincia alle 17 e prosegue fino alla tarda serata, rientra nella campagna “Go Green Apulia Go” di Legambiente, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e il Comune di Acquaviva delle Fonti.

Nella serata interverranno i titolari di alcune aziende pugliesi leader nel settore della Green Economy come la Teorema di Acquaviva (tra i lavori più importanti, la bonifica del sito Fibronit di Bari) e la Regreen di Conversano, che ha inventato il primo compattatore per il riciclo della plastica, anche il filosofo Antonio Carnevale, autore del libro “Tecnovulnerabili”, e Antonio Moschetta, ricercatore esperto di salute alimentare di fama internazionale.

La serata si concluderà con una degustazione dell’olio di Acquaviva a cura di Agriacquaviva e il Consorzio Paa (Produttori agricoli associati), che stanno avviando la produzione di olio biologico con nuove etichette. All’incontro sarà presente Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente.

Ecco il programma degli eventi.

Go Green Apulia, Go! – Campagna di Formazione sui Green Jobs in Puglia
Giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 17,00
presso la Sala Anagrafe – Comune di Acquaviva delle Fonti

Dialogheranno:

Davide Carlucci
Sindaco di Acquaviva delle Fonti

Francesco Bruno
Assessore alle Politiche Ambientali

Francesco Tarantini
Presidente Legambiente Puglia

Loredana D’Ambrosio
Responsabile Scuola e Formazione GGAG

Leonardo Petruzzellis
Referente CPI Acquaviva delle Fonti

Gianni Milano
Direttore Teorema Spa

Valerio Conte
Regreen

A seguire:

Gaetano Prisciantelli, giornalista, intervista Antonio Carnevale, autore del Libro Tecno-Vulnerabili. Per un’Etica della sostenibilità tecnologica

I produttori di Olio acquavivesi, P.A.A. e Agriacquaviva presentano il loro prodotto con Antonio Moschetta, ricercatore Airc e esperto di Medicina e Alimentazione.

Degustazioni d’olio e altri prodotti della Green economy

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti , il Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti – Città Metropolitana, l’Agenzia per il lavoro Fondazione Lavoro, Il Circolo Legambiente Cassano delle Murge.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti