Attualità

Claudio Solazzo: in estate chiudiamo al traffico Piazza Vittorio Emanuele

La Redazione
Il consigliere comunale chiede la chiusura della Piazza al traffico per il periodo estivo
scrivi un commento 936

Il consigliere comunale di minoranza Claudio Solazzo propone di chiudere al traffico Piazza Vittorio Emanuele per permettere ai più piccoli di giocare tranquillamente senza correre il rischio di essere investiti dalle auto in trastito.

«L’arrivo dell’estate ci porta a riflettere sull’adeguatezza degli spazi di aggregazione comune presenti nel nostro paese e su quanto essi sappiano essere a misura di tutti i cittadini, in particolare dei nostri bambini.

Focalizzando per il momento la nostra attenzione sul centro urbano, è evidente come Acquaviva non abbia un’area che consenta ai più piccoli di poter giocare e socializzare in piena sicurezza. È inutile soffermarci su quanto questo sia importante per la loro crescita e per il benessere dell’intera comunità e, pertanto, priorità assoluta per un’Amministrazione.

Per questo motivo, come azione immediata, da inserirsi in un quadro più ampio, vorrei proporre, per il periodo estivo, la chiusura al traffico di Piazza Vittorio Emanuele II, tutti i giorni dalle 20:00 alle 24.00 e le domeniche per tutta la giornata».

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti