Calcio

La Football dilaga contro il Molfetta. Finisce 10-0

La Redazione
Dopo la netta vittoria nella gara di recupero dello scorso week-end contro il Real Altamura, la Football è chiamata ad un'altra vittoria per concludere in bellezza il campionato e raggiungere solitaria il 3° posto
scrivi un commento 165

Nella 21^giornata e penultima di campionato (l’ultima della regular season al “Giammaria” di Acquaviva) la Football Acquaviva affronta il fanalino di coda della classifica Fulgor Molfetta 2009. Dopo la netta vittoria nella gara di recupero dello scorso week-end contro il Real Altamura, la Football è chiamata ad un’altra vittoria per concludere in bellezza il campionato e raggiungere solitaria il 3° posto.

Mister Ettorre si affida a Carnevale P., all’esordio tra i pali con la maglia bianco-blu, difesa composta da Racano, Martimucci, Leo e Vasco, il giovane Barile davanti alla difesa con capitan Capussela e Colaianni F., Farella F. alle spalle della coppia Miale G. e il rientrante dall’infortunio Colapietro.

Al 2’ di gioco la Football va molto vicina al vantaggio. Racano calcia dalla destra, la palla viene deviata e Miale G. si ritrova la palla tra i piedi, ma calcia a lato di un soffio. Il vantaggio della Football arriva solo qualche secondo dopo, con Colapietro, che riceve palla al limite dell’area e di destro lascia partire un tiro a giro sul secondo palo che si insacca. Al 6’ Farella F. (Football) calcia fuori dalla distanza e al 12’ Colaianni F. (Football) calcia tra le braccia del portiere ospite De Pierro. Al 13’ la Football raddoppia con Capussela che va via sulla sinistra e trafigge il portiere in uscita disperata. Al 16’ ancora Capussela pericoloso, ma non sfrutta l’ottima sponda di testa di Colapietro e calcia alto. Al 17’ il portiere De Pierro (Fulgor) respinge su Farella F. che calcia a botta sicura da pochi passi dalla porta.

La Football, pur essendo padrona assoluta del campo, non riesce a sfruttare le numerose occasioni da gioco create.

Al 30’ Capussela (Football) va via in serpentina alla difesa Molfettese e appena entrato in area viene sbilanciato e finisce a terra, ma l’arbitro lascia correre. Al 36’ Colaianni F. (Football) parte dalla fascia destra, si accentra e serve rasoterra l’accorrente Vasco, che stoppa e calcia la palla verso la porta con un tiro preciso che si spegne all’angolino basso della porta difesa dall’estremo ospite. Siamo sul 3-0.

E’ un monologo Football, e la Fulgor fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.

Al 37’ Colaianni F. colpisce il palo e al 38’ Farella F. calcia un bolide di sinistro da fuori area per il gol del 4-0.

Si va all’intervallo con il parziale di Football Acquaviva – Fulgor Molfetta 4-0, ma il risultato sarebbe potuto essere molto più ampio.

Neppure il tempo di mettersi comodi e i tifosi sono chiamati ad esultare per la doppietta personale di Colapietro che, complice una deviazione di Miale G. su cross di Racano, si ritrova la porta sguarnita e insacca per il 5-0.

Al 48’ Racano calcia di poco a lato dalla destra. Al 52’ mister Ettorre decide di effettuare la prima sostituzione. Fuori Colapietro e dentro Nettis. Al 53’ è subito Nettis ad andare vicino alla marcatura personale, ma la sua conclusione dal limite viene deviata dai difensori della Fulgor e termina sui piedi di Capussela, che calcia e va a segno per la sua personale doppietta. Punteggio sul 6-0.

Al 56’ Farella F. viene atterrato in area e Nettis si lascia ipnotizzare da De Pierro (Fulgor), bravo a respingere il rigore calciato dal centrocampista bianco-blu. Le occasioni fioccano e Capussela va via sulla sinistra e serve Miale G. che sciupa una ghiotta palla gol. Tra il 62’ e il 65’, la Football va in rete per ben 3 volte. Prima Farella F. sfrutta l’ottimo assist di Miale G., poi Capussela anticipa il portiere in uscita e con un delizioso pallonetto lo trafigge e poi ancora Farella F. servito da Vasco va in rete per il gol del 9-0.

Al 70’ mister Ettorre decide di effettuare ben quattro sostituzioni. Entrano Forziati, Di Mauro, Napoletano e Romanelli rispettivamente per Colaianni F., Vasco, Leo e Martimucci.

All’80’ gioia del gol anche per Racano, che approfitta del cross pennellato di Farella F. e in volo colpisce di testa per il gol del 10-0.

A tempo scaduto, Miale G. colpisce di testa e il difensore Cassano (Fulgor) respinge di mano a porta vuota. Inevitabile per l’arbitro l’espulsione e il calcio di rigore in favore della Football. È lo stesso Miale G. ad incaricarsi della battuta, ma colpisce male e la palla vola alta sulla traversa.

L’arbitro, il Sig. Andrea Cianci della sezione di Bari, non concede recupero e decide di mandare le due squadre negli spogliatoi con il risultato finale di Football Acquaviva – Fulgor Molfetta 10-0.

Buona la prova dei ragazzi bianco-blu della Football, che salgono in terza posizione in classifica. Onore alla Fulgor Molfetta 2009, che nonostante le numerose reti incassate ogni domenica, con grande passione ed entusiasmo onora ogni gara di campionato. Ultimi in classifica, ma primi nel fair-play. COMPLIMENTI.

Domenica prossima, 30 Aprile 2017, nell’ultima giornata di campionato si sfidano sul campo “F. Capocasale” di S.Girolamo (BARI) la Football Acquaviva e il Calcio Latino Bari. Fischio d’inizio ore 17:30.

FOOTBALL ACQUAVIVA – FULGOR MOLFETTA 10-0

FOOTBALL ACQUAVIVA: Carnevale P., Racano (v.k.), Vasco (74’ Di Mauro), Barile, Martimucci (74’ Napoletano), Leo (74’ Romanelli), Colaianni F. (74’ Forziati), Capussela (kap.), Miale G., Farella F., Colapietro (52’ Nettis). A DISP.: Miale D., Lamanna.

ETA’ MEDIA: 21 anni

FULGOR MOLFETTA: De Pierro, Camporeale, De Ceglia, Valente, Cassano, Petrone, Farinola (86’ Gagliardi D.), Gadaleta (v.k.), Mezzina, Gagliardi V. (kap.), Bufi.

ETA’ MEDIA: 23 anni

SPETTATORI: 100 circa

venerdì 28 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti