Attualità

Scuole chiuse anche domani, la comunicazione sui social

La Redazione
Si continua a divulgare informazioni importanti solo attraverso facebook e non più con note ufficiali
scrivi un commento 1442

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Oramai sembra che il Sindaco Davide Carlucci abbia del tutto dimenticato l’esistenza dei comunicati stampa che si inviano a tutte le testate giornalistiche, utilizzando la propria pagina facebook come unica fonte di informazione per i cittadini. 
Dopo svariate comunicazioni diffuse unicamente tramite social, il sindaco continua a scrivere su facebook note importanti, dimenticando tutti quei cittadini non iscritti ai social network.

Ieri sera alle 21 ha postato due notizie molto importanti: “Le scuole resteranno chiuse anche mercoledì” e “Domani la raccolta dei rifiuti sarà limitata alla sola frazione dell'indifferenziato in tutta la città a causa del perdurare dell'emergenza neve”.

Partendo dal presupposto che sono decisioni che senza dubbio non sono state prese su due piedi, ma sono sicuramente scaturite nel corso della giornata di ieri, e posto che i bidoncini della raccolta differenziata porta a porta bisogna esporli fuori dalle abitazioni dalle 22 alle 6, non è assolutamente ammissibile che un sindaco divulghi informazioni così importanti in ritardo e solo tramite social. Non tutti hanno un account facebook, non tutti si connettono a internet alle 21, non tutti consultano ogni minuto la pagina facebook del sindaco e quindi non tutti vengono a conoscenza di determinate informazioni. Acquaviva è fornita di ben tre testate giornalistiche e tuttora nessuna è stata informata di tali decisioni.
Non è concepibile che si continui a comunicare attraverso social, non è possibile che le redazioni per informare i cittadini, invece di ricevere comunicati ufficiali, debbano consultare la pagina facebook di sindaco e assessori. 

Ci auguriamo che questa storia abbia fine molto presto, intanto comunichiamo anche noi (nonostante non sia stata diffusa una nota ufficiale) che domani tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Acquaviva rimarranno chiuse e chi ieri sera, nella zona centro storico (unica interessata), ha esposto anche il bidoncino del vetro, può riportarlo in casa perché sarà raccolta solo l’indifferenziata.

martedì 10 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gian gds
Gian gds
7 anni fa

Sono perfettamente d’accordo con quanto sopra esposto. Io non sono iscritta a nessun social,men che meno immagino lo siano gli anziani (alla quale categoria afferiscono i miei genitori ).Chi mi dovrebbe dunque rendere edotta a proposito di eventuali aggiornamenti? Vergogna! La società globalizzata dell ’ élite!