Altri Sport

Incetta di premi per gli atleti acquavivesi ai Campionati regionali di staffetta

La redazione
Grande partecipazione ai campionati ottimamente organizzati dall'Amatori Atletica Acquaviva
scrivi un commento 189

Acquaviva è ancora una volta al centro dell’atletica pugliese con l’organizzazione dei Campionati regionali di staffette su pista giovanili ed Assolute 2014. Un campionato che registra un nuovo primato regionale nelle promesse maschili della 4 x100.

Grandissima e qualificata la partecipazione ai campionati che si sono conclusi ieri pomeriggio, ottimamente organizzati dall’Amatori Atletica Acquaviva in uno stadio Giammaria con tribune gremite di atleti e dirigenti.

Protagonisti i velocisti acquavivesi, con un nuovo primato regionale della staffetta 4 x 100 della categoria promesse maschile conseguito da Dinielli Enrico, Antonino Roberto, Fazio Vincenzo e Andrade Hector, che oltre a vincere il titolo hanno registrato il risulltato di 43”36 che costituisce il nuovo primato regionale pugliese della specialità.

Oltre al successo delle promesse, altri due titoli di Campione regionale sono stati conquistati dagli atleti acquavivesi: quello della  4 x 100 allievi con Muscatiello, Di Reda, Mola e Lucarelli  con il tempo di 45”33 e quello della staffetta 4 x 400 assoluta con Scopece, Magnifico, Traversa e Caputo con il tempo di 3’42”02. 

Oltre ai tre titoli regionali, vanno citati l’argento conquistato dalla squadra allievi nella staffetta 4 x100 ed il bronzo della squadra assoluta maschile.

Nel primissimo pomeriggio si sono svolte le gare giovanili meno ricche di risultati tecnici ma molto coinvolgenti sotto l’aspetto educativo e nel vero spirito sportivo dove l’importante è soprattutto partecipare e divertirsi.

Ed è quello che hanno fatto le due squadre acquavivesi delle staffette 4 x 50 esordienti maschili con Ferrulli, Scaramuzzi, Busto e Cipriani giunti quinti in batteria con il tempo di 38”6 e quella composta dai fratelli Tunzi, Ilia e Panico che hanno corso in 47”22.

In campo femminile doppio titolo regionale delle staffettiste acquavivesi Mastrorocco Antonella e Lucarelli Annalisa che si sono imposte nelle staffette assolute 4 x 100 e nella staffetta 4 x 400 .

lunedì 7 Aprile 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti