Basket

L’Asia Birrarium perde con la Montedoro 53 a 64. Una bella partita contro i primi del girone

La redazione
I nostri giocano un bel basket, senza fare sconti e costringendo gli avversari a sudarsi la vittoria
scrivi un commento 147

Nella penultima partita di campionato, l'Asia Birrarium ha affrontato la polisportiva Montedoro, la squadra più forte del girone, e lo ha fatto con grinta, lottando fino alla fine. Nonostante la differenza fisica e tecnica tra le due squadre (il Montedoro può contare su giocatori molto alti e tanti proveninti dalla serie C), i nostri hanno giocato un bel basket, senza fare sconti e costringendo gli avversari a sudarsi la vittoria. Il coach Peppe Luisi è fiero dei suoi ragazzi che hanno fatto un bel percorso di crescita lungo tutto il campionato. 

I Pipistrelli entrano in campi molto determinati e lo resteranno fino alla fine della partita. Il ritmo del match è alto e i nostri alternano la difesa a uomo e quella a zona, ma il problema resta la maggiore prestanza fisica degli avversari e la loro superiorità tecnica. Nel primo quarto i Pipistrelli partono bene e tengono il gioco fino alla fine. Il Montedoro approfitta di un nostro errore mentre conduciamo per 11 a 10 e infila una dietro l'altra due triple più altri due punti chiudendo il parziale 11 a 18. Nella seconda frazione di gioco i nostri rispondono bene ma segnano poco: 10 punti contro i 17 degli avversari. Il primo tempo finisce 21 a 35.

Nel secondo tempo i Pipistrelli si fanno valere: non vogliono perdere e incalzano gli avversari. L'eccesso di grinta però li porta a fare tanti falli e gli avversari ne approfittano. I due parziali si chiudono 16 a 13 per i nostri e 16 pari. Finisce 53 a 64 una partita devvero bella e combattuta fino all'ultimo canestro.

Sabato prossimo l'Asia Birrarium giocherà la sua ultima partita del campionato sul parquet della Virtus Taranto. Possiamo chiudere il campionato con una bella vittoria.

domenica 6 Aprile 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti