Calcio

L’Atletico Acquaviva piega la Asc Valenzano 5 a 1

Marco Antonelli
I rossoblù dominano la partita e si classificano al primo posto nel girone B di coppa Puglia
scrivi un commento 168

L’Atletico Acquaviva sfodera una sontuosa prestazione sul campo dell’Asc Valenzano, superando la squadra di casa con un sonoro 5 a 1 e raggiungendo il primo posto nel girone B di Coppa Puglia. I ragazzi di mister Angelini, pur dominando per quasi tutta la partita, hanno chiuso in svantaggio il primo tempo per poi rimontare nella ripresa fino a dilagare.

Prima della partita due erano i fattori a sfavore dell’Atletico: giocare sul terreno della squadra vincitrice del campionato di Terza Categoria e senza averlo mai violato. La squadra acquavivese, pur rimaneggiata in alcuni reparti (assenti il portiere Miale e Racano) parte subito con grande concentrazione e determinazione rendendosi molto pericolosa già al 10’ con Fazio che con un tiro secco sfiora il palo di pochi centimetri e pochi minuti dopo con Abrusci che si fa respingere la conclusione dal portiere valenzanese. L’iniziativa di gioco è ben salda nelle mani dei ragazzi guidati in campo da Capitan Lucarelli, ma la porta di casa sembra stregata per l’Atletico che alla mezz’ora incassa beffardamente il gol del Valenzano. Sembra la gara fotocopia della partita di campionato, nella quale la squadra acquavivese produsse una consistente mole di gioco per poi finire sconfitta e questa convinzione sembra decisamente prendere corpo quando allo scadere del primo tempo Cristian Vasco si trova solo davanti al portiere valenzanese, lo salta e spedisce incredibilmente fuori. Partita stregata? Nemmeno per sogno.

L’Atletico riordina le idee nell’intervallo e nella ripresa parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo aver sfiorato il gol in due occasioni con Carella e Cristian Vasco perviene al pareggio al 17’. È Christian Vasco a farsi perdonare gli errori precedenti e a trafiggere il portiere di casa al termine di una splendida azione personale. Il pareggio ottenuto è una grande iniezione di fiducia per la squadra acquavivese, che appena tre minuti dopo ribalta il risultato con una magistrale azione di contropiede finalizzata da Abrusci.

Dopo il gol dell’1 a 2 l’Atletico dilaga. Al 26’ ancora l’ispiratissimo Cristian Vasco recupera palla al limite dell’area, salta due avversari e deposita con un diagonale alle spalle del portiere. Al 40’ c’è gloria anche per Capussela che infila il portiere del Valenzano al termine di una splendida azione corale. A pochi minuti dal termine Fazio mette il punto esclamativo sulla sua prestazione con un lancio di quasi 30 metri che trova Cristian Vasco a tu per tu con il portiere valenzanese. Il giovane bomber acquavivese salta l’estremo difensore del Valenzano e si porta a casa il pallone della gara realizzando la sua personale tripletta. Con la vittoria sul campo del Valenzano l’Atletico Acquaviva sale quindi al primo posto nel suo girone mettendo una seria ipoteca sul passaggio alle fasi finali di Coppa Puglia.

lunedì 31 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti