Volley

Lo Uisp’80 a Macerata, un’esperienza da raccontare

La redazione
Una trasferta per portare i giovani pallavolisti acquavivesi ad assistere all'incontro più importante della A1 maschile e a rinsaldare i rapporti tra le due società
scrivi un commento 186

Praticare lo sport è importante, ma a volte non basta. Non basta allenarsi con costanza e giocare un campionato. Vivere lo sport significa educare allo sport, condividere esperienze, allacciare rapporti. Proprio come quelli che esistono tra la dirigenza della Uisp Acquaviva e quella della Lube Macerata. Per rinsalddare questo legame, domenica scorsa i giovani atleti della Uisp'80 Acquaviva si sono messi in pullman, un po' come si fa quando si va in gita, e hanno percorso la adriatica fino a Macerata per assistere alla partita più importante del campionato. Un evento unico, quasi irripetibile, lo scontro diretto tra le prime due squadre in classifica nel campionato maschile di A1: la Lube Macerata contro la Copra Elior Piacenza. L aprtita è finita con una netta vittoria dei padroni di casa, ma per i giovani della Uisp è stata un'esperienza davvero importante.

Oggi con un comunicato stampa gli appassionati di pallavolo della Unione sport per tutti di Acquaviva hanno voltuto raccontarci l'importanza di quella domenica a Macerata. «Una domenica piena di emozioni – scrivono – che rimarrà sicuramente nella memoria di tutti. Iniziata con una passeggiata tra la cittadina di Macerata. E seguita con un’incursione ad una casa alloggio dei ragazzi della Lube. Una mattinata passata ad assistere agli allenamenti prima del Piacenza. E poi di Macerata. Conclusasi con la partita del pomeriggio tra le due realtà sportive. Foto, autografi, dediche e gadgets hanno fatto da cornice a questa meravigliosa giornata che rimarrà nei cuori di tutti i partecipanti! Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla stretta collaborazione tra la dirigenza Uisp e quella della Lube». 
Il comunicato finisce con un aggiornamento sul campionato che non sta andando prorio al meglio per la Seconda divisione maschile ed è cominciato maluccio anche per l'Under 13 femminile. I primi hanno perso 0 a 3 nell'ultima partita con la Young Lions Peuceta, mentra le seconde hanno incassato due sconfitte consecutive. Poco male, ci rifaremo. E poi, il campionato non è tutto. Adesso lo sappiamo.

sabato 29 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti