Calcio

Coppa Puglia, l’Atletico Acquaviva la spunta sulla Pro Noicattaro e va in vetta al girone

Marco Antonelli
I rossoblù vincono segnando una sola rete. Prima del match il sindaco consegna ai nostri una targa per festeggiare la recente promozione
scrivi un commento 336

A distanza di pochi giorni la storia si ripete. L’Atletico Acquaviva supera nel turno casalingo di Coppa Puglia la Pro Noicattaro con il risultato di 1 a 0, bissando la vittoria ottenuta ai danni della squadra noiana appena una settimana fa nella finale play off che ha consentito agli acquavivesi il salto di categoria.

Il pomeriggio calcistico si è aperto con un evento celebrativo: il sindaco di Acquaviva Davide Carlucci ha voluto celebrare la promozione della compagine di casa consegnando una targa ricordo a nome dell’amministrazione comunale nelle mani del presidente dell’Atletico Felice Demarinis. Un’altra targa è stata consegnata al capitano della squadra acquavivese Luigi Lucarelli da parte del consigliere con delega allo sport Francesco Chimienti e del vicesindaco Austacio Busto.

Ma veniamo alla cronaca sportiva. Chi si aspettava una partita emozionante come la finale Play Off è rimasto deluso. L’incontro parte in modo contratto ed entrambe le compagini faticano ad imbastire azioni degne di nota a causa del gioco spezzettato dal nervosismo dei giocatori in campo, che forse ancora risentono delle tensioni della partita di sabato scorso e commettono numerosi falli di gioco. Sono poche le emozioni nel primo tempo, la prima viene da un tiro in diagonale di Davide Vasco che esce di pochissimo. Poi è l’arbitro che prova a rompere la monotonia della gara venendo travolto durante una concitata azione. L’infortunio provoca un’interruzione di alcuni minuti per permettere le cure necessarie al direttore di gara e alla ripresa del gioco è la Pro Noicattaro ad andare vicino al gol con una conclusione di Loschiavone che scheggia il palo.

Nella ripresa mister Angelini ricorre a forze fresche e i nuovi entrati Abrusci, Capussela, Cardinale e Lavermicocca sembrano portare una maggiore incisività al gioco della squadra acquavivese. Ma è solo un’illusione: anche se è l’Atletico a fare la partita le emozioni latitano e solo Abrusci scalda gli animi dei tifosi di casa con un tiro che sfila pochi centimetri sopra la traversa noiana. La partita sembra incanalarsi verso un pareggio senza reti, ma nei minuti di recupero arriva il gol che decide la partita: splendido lancio di Fazio che pesca Cardinale ben piazzato davanti al portiere avversario, che viene trafitto dal colpo di testa del difensore dell’Atletico. 

Con questa vittoria l’Atletico Acquaviva si porta in testa al suo girone di Coppa Puglia con 7 punti anche grazie alla contemporanea sconfitta del Valenzano sul campo del Partiza Gioia Del Colle. Sarà proprio sul campo del Valenzano che domenica prossima la compagine acquavivese si giocherà il passaggio al turno successivo.

lunedì 24 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti