Basket

L’Asia Birrarium perde 73 a 62 con la Giganti Cisternino. Bisogna fare di più

La redazione
Pesano le assenze, i Pipistrelli sono poco concentrati e regalano una partita che si poteva vincere. Sabato prossimo giochiamo in casa col Putignano. I nostri hanno bisogno di essere supportati
scrivi un commento 150

Trasferta sfortunata per i Pipistrelli che a Cisternino arrivano in otto. Per influenze e infortuni vari mancano Di Matteo, Stano e Morolla. Neanche i due ragazzi dell'under 17, Garofalo e Spinelli, sono a diposizione del coach Peppe Luisi che è costretto a giocare come si può.

Il primo parziale è lento e le occasioni si sprecano da tutt'e due le parti. Ai canestri del cistranese Riccardo Pepe, i nostri ripondono con le triple di Roberto Capozzo e la prima frazione di gioco si chiude 18 a 19 per i Pipistrelli. Nel secondo quarto i nostri non riescono a trovare la concentrazione. I tiri sono affrettati e i Giganti sfruttano ogni contropiede. La nostra difesa è tutta buchi e per fermare gli avversari commettiamo tanti falli regalando altrettanti tiri dalla lunetta. Il primo tempo finisce 38 a 32.

Il terzo parziale è il peggiore per l'Asia Birrarium. I nostri sono nervosi: Roberto Caporusso si becca un fallo antisportivo buttando a terra, a centrocampo, un avversario che si stava lanciando a canestro. Il fallo dà l'opportunità ai Giganti di Cisternino di allungare il vantaggio portandosi 62 a 43. I nostri però non mollano e nell'ultima frazione di gioco provano in tutti i modo a recuperare lo svantaggio. I Pipistrelli giocano bene sotto canestro e prendono anche qualche tripla ma non basta. I Giganti di Cisternino bucano la nostra difesa schierata a zona e riescono a segnare quella decina di punti sufficienti per restare a galla e vincere la partita. Il match si chiude 73 a 62. Un match sfortunato, ma bisogna fare di più.

La prossima parita dell'Asia Birraium si gioca alla Collodi contro il Putignano sabato 22 alle 19:00. Dobbiamo essere in tanti. I Pipistrelli hanno bisogno di noi. 

domenica 16 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti