Cronaca

Tentato furto a Palazzo De’Mari

Flora Caporusso
Una banda specializzata in furti ai danni di uffici pubblici si è introdotta nel Comune, ma ad attenderli, un deposito vuoto!
scrivi un commento 1203

Tentato furto nei locali del Palazzo Dè Mari. Ignoti si sono introdotti nella notte tra domenica e lunedì all’interno dell’ufficio economato, probabilmente intrufolandosi dall’entrata di Piazza Dei Martiri.

Hanno rotto la vetrata posta all’ingresso dell’ufficio e poi, con l’ausilio di una fiamma ossidrica hanno aperto la porta blindata che accede ad un deposito dove solitamente vengono custoditi documenti e denaro.

Probabilmente l’intento era proprio quello di rubare le carte d’identità, danaro e armi e invece, quando si sono introdotti.. Sorpresa! All’interno non vi era nulla.

Il deposito, infatti, era vuoto grazie ad una misura preventiva attuata nei confronti dell’ufficio, il quale si sospettava, fosse già preso di mira dai malviventi.

In virtù di analoghe intrusioni, infatti, tentate e consumate presso altri comuni limitrofi, il comandante dei carabinieri Domenico Soleti, il Sindaco, Franco Pistilli, il comandante della polizia municipale, Giovanni Centrone unitamente all’assessore comunale Gianni Spinelli, avevano preso precauzioni in tal senso per impedire l’asporto di qualsiasi contenuto.

Sono in corso, al momento, le indagini per risalire agli autori del gesto. Si sospetta sia la stessa banda che ha già messo a punto gli altri furti presso i comuni vicini. Una banda specializzata in questa tipologia di furti.

Il comune intanto pare sia assicurato con l’Agenzia UNIPOL.

martedì 22 Aprile 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
iter
iter
16 anni fa

…perchè non ricavare un locale nel comune o nell’atrio e darlo gratuitamente alla vigilanza in cambio della sorveglianza dello stesso?
Potrebbe essere un’idea.
saluti vs. politologo.

skill1983
skill1983
16 anni fa

Quando ho letto “Sorpresa”,pensavo ci fosse il sindaco all’interno della cassaforte!
sono anni che lo cercano,ma dov’è finito?

submariner
submariner
16 anni fa

(alla cortese attenzione di Flora Caporusso)… dove sarebbe Piazza De’Mari?