Doppio successo del podismo femminile acquavivese sulle strade pugliesi con Cirielli Valeria e Viola Giustino

Successo per le atlete dell’Amatori Atletica Acquaviva: Valeria Cirielli e Viola Giustino vincono le gare femminili a San Giovanni Rotondo e a Turi. Entrambe corse sulla distanza dei 10 km, con Giustino dominante a Turi e Cirielli trionfante a San Giovanni Rotondo.

1 commenta

Sulle strade pugliesi doppio successo delle atlete dell’Amatori Atletica Acquaviva Valeria Cirielli e Viola Giustino entrambe vincitrici delle gare femminili corse a San Giovanni Rotondo e a Turi.

Entrambe le gare si sono disputate sulla distanza dei 10 km con la prova di Turi valida per la 2^ prova del Trofeo Terra di Bari, che prevede ad ottobre 2024 una tappa anche ad Acquaviva delle Fonti, disputata su un percorso molto pianeggiante dove Viola Giustino ha imposto un ritmo molto sostenuto sin dai primi chilometri di gara e non ha avuto rivali in campo femminile. La gara di San Giovanni Rotondo anche essa sulla distanza dei 10 Km. ma con un percorso molto impegnativo con continui saliscendi che richiedevano continui cambi di ritmo. Al temine dei 10 km. però a chiudere solitaria in testa era Cirielli Valeria dell’Amatori Atletica Acquaviva con il tempo di 44’50”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!