Cultura

La Confindustria in cattedra ad Acquaviva

Elena Vitina Tocci
Il 15 marzo 2008 salirà in cattedra il Dott. Michele D'Attolico, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bari.
scrivi un commento 405

Dopo il diploma le difficoltà per  trovare lavoro sono forti e lo sanno bene tutti coloro che escono dagli istituti superiori con tante speranze e poche, nel meridione in particolar modo, prospettive.

Ma se il territorio offre la possibilità di ascoltare le esperienze e di conoscere imprenditori e così rilevare le opportunità che il territorio offre, le opportunità possono aumentare.

Seguendo questa traccia si sta muovendo l’Istituto Tecnico Commerciale “C.Colamonico” di Acquaviva delle Fonti che al fine di ampliare le possibilità formative dei propri studenti e approfondire la comprensione dell’economia, della finanza, del mercato del lavoro, dei processi di innovazione e globalizzazione e della cultura di impresa, ha realizzato il progetto "Imprenditori e professionisti in cattedra".

In collaborazione con Confindustria-Bari e col patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, l’ITC “C. Colamonico” ha dato vita, a partire da gennaio, a lezioni che hanno visto la partecipazione di personalità affermate nel campo dell’imprenditoria e delle professioni che hanno portato la loro testimonianza sui temi strategici dell’economia contemporanea.

Il progetto “Imprenditori e professionisti in cattedra” si inserisce nel progetto ambizioso di creare un cardine attivo e produttivo tra scuola e imprenditoria col fine prezioso di essere fucina di una formazione produttiva.

Il prossimo incontro si terrà sabato 15 marzo 2008 alle ore 11.00 all’Auditorium dell’ITC e vedrà salire in cattedra il Dott. Michele D’Attolico, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bari.

mercoledì 12 Marzo 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti