Cultura

“Concerto degli Amici di Giovanni”, si esibiranno domani in 15

Flora Caporusso
Prosegue l'appuntamento con la 2^ Stagione concertistica. Ad esibirsi questa volta 15 giovani promesse del mondo della musica
scrivi un commento 425

Dopo il grande successo riscosso il 7 gennaio con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, si rinnova l’appuntamento con la 2^ Stagione Concertistica promossa dall’Associazione Culturale Giovanni Colafemmina.

L’appuntamento intitolato “Concerto degli amici di Giovanni”si svolgerà ad opera di un gruppo di 15 giovani talenti, quest’anno tutti laureati al conservatorio con 10 e lode di cui 13 erano amici di Giovanni, promettente musicista scomparso qualche anno fa e a cui l’Associazione ha dedicato il suo nome.

La novità di quest’anno è l’esordio di Alessandro Bongallino, giovane talento non vedente, il quale si esibirà al pianoforte con brani di Chopin.

Alessandro, di Cassano delle Murge, ha cominciato i suoi studi con il sistema “braille” per non vedenti, è stato poi ammesso al conservatorio ed è ora già una promessa per il mondo della musica. Sarà tra i primi a esibirsi, perchè la stessa sera dovrà essere presente anche ad un altro importante concerto che si terrà a Bari.

Nella serata saranno eseguiti, tra gli altri, brani di R. Schumann, F. Chopin, F. Listz, C. Debussy, M. Ravel, J. Brahms e Mozart. Sarà un concerto con pianoforte, flauto e chitarra.

L’evento, che si terrà in occasione dell’anniversario della scomparsa di Giovanni, è previsto per domani 14 febbraio alle ore 20:00.

Luogo dell’incontro, non più la Chiesa di Santa Chiara, come previsto, ma la Chiesa di San Francesco.

Il trasferimento è stato necessario per poter accogliere tutta la gente che si presenterà all’evento in quanto la Chiesa dispone di uno spazio piu’ ampio, visto il grande successo che sta riscuotendo la 2^ Stagione Concertistica.

Ricordiamo ai nostri lettori che l’ingresso sarà libero ma confidiamo nel contributo, di quanti vorranno, per l’acquisto delle tessere di “Socio Sostenitore” il cui ricavato andrà a sostegno delle iniziative dell’Associazione No Profit “Giovanni Colafemmina” la quale da sempre opera contando solo sui suoi fondi. Il prossimo appuntamento è con la 2^ Stagione Concertistica è previsto per l’8 marzo durante il quale sarà esibito il “Duo Violino e Pianoforte” ad opera di Lorenzo Parisi e Giuseppe Maiorca.

mercoledì 13 Febbraio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
digio
digio
16 anni fa

è una grande iniziativa,la cattedrale il 7 gennaio scorso era piena!E’ un peccato che,per ospitare questi concerti,siano disponibili soltanto le chiese…davvero un peccato.Speriamo che l’amministrazione comunale possa rendersi conto che simili manifestazioni meritano altri scenari e anche sostentamenti.