Cultura

“Aggiungi un posto a tavola”, il bilancio finale

La Redazione
A grande richiesta da parte dei lettori di acquavivalive pubblichiamo le immagini del musical andato in scena il 29 dicembre e 5 gennaio
scrivi un commento 409

Si è conclusa con un grande successo e sano divertimento, per gli oltre 1000 spettatori che hanno avuto la possibilità di occupare un posto nel gremito auditorium del liceo “Don Milani” durante le due repliche, la prima rappresentazione teatrale messa in scena dall’Oratorio della Parrocchia S.Francesco d’Assisi di Acquaviva delle Fonti.

E’ stata presentata la famosa e brillante commedia musicale di Garinei e Giovannini “Aggiungi un posto a tavola”. La sorprendente novità di questo successo è rappresentata dal fatto che a recitare, cantare e ballare sono stati chiamati ben 28 ragazzi con età tra i 15 e i 20 anni e soltanto 2 adulti sessantenni sempreverdi.

Tutti insieme hanno così potuto vivere una bellissima esperienza di lavoro e puro divertimento, socializzando tra loro durante la lunga preparazione, prove ed emozioni provate per il primo debutto per tutti su un palcoscenico teatrale.

Ben vengano queste ed altre iniziative proposte dagli oratori parrocchiali tanto attivi in questa città, in quantto tanto più utili ai nostri giovani per tenere a debita distanza quel tempo libero spesso dedicato all’ozio e al vizio con conseguente dilagare di quel degrado sociale, che è sotto gli occhi di tutti per le sue negatività e per i guasti che ne derivano per l’intera società civile.

I genitori in particolare siano più attenti a meglio indirizzare i loro figli verso ambienti sani dove poter far crescere e socializzare i giovani con i loro coetanei, vivendo rapporti semplici e costruttivi, sviluppando così ognuno le proprie potenzialità e sperare tutti in un futuro mondo migliore.

martedì 29 Gennaio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
natmi
natmi
16 anni fa

leggo di numerose attività su tanti fronti delle parrocchie? ma non erano inesistenti? silenti? addormentate? a me sembra che in questo paese si muove poco e quel poco nasce nei contesti ecclesiali!!! fatti questi, al contrario delle tante chiacchiere

calzone
calzone
16 anni fa

certo un po’ di zoom alle foto non avrebbe guastato