Politica

Arriva la segnaletica orizzontale per la sicurezza di scolari e studenti!

Vanni Petrelli
A giorni, inoltre, ci saranno interventi per gli scivoli utilizzati dai diversamente abili
scrivi un commento 1075

I più attenti se ne saranno certamente accorti: negli ultimi giorni ad Acquaviva sono apparsi nuovi ed inediti segnali stradali orizzontali, vale a dire disegnati sull’asfalto, soprattutto in prossimità delle scuole.

“Si tratta – ci ha spiegato l’assessore alla Polizia Municipale, Gianni Spinelli – di segnali particolari previsti dal Codice della Strada ma presenti solo in pochissimi comuni della zona. Abbiamo pensato che in prossimità degli edifici scolastici fosse importante segnalare agli automoblisti la presenza di scolari e studenti. perchè la sicurezza e la prudenza non sono mai troppe. Si tratta del terzo intervento in un anno, prima invece c’era un solo restyling all’anno in occasione della Festa della Madonna. Entro la fine dell’anno contiamo di ritoccare la segnaletica di tutte le scuole, e siamo già ad un ottimo punto”.

Adesso l’obiettivo dell’assessore Spinelli è utilizzare parte dei 3 milioni di euro dell’avanzo di amministrazione anche per il miglioramento della segnaletica verticale, vale a dire i cartelli stradali, che in molti casi sono arrugginiti, deformati, illeggibili. “A giorni – ha concluso Spinelli – partiranno anche i lavori a favore dei diversamente abili per tutelare ed individuare con maggiore facilità gli scivoli in corrispondenza di piazze, marciapiedi, ecc."

lunedì 24 Settembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
micven77
micven77
16 anni fa

Lodevole l’iniziativa presa dall’Assessore Spinelli che conferma la differente “pastura” ripetto ai nostri altri amministratori. All’Assessore però, propongo anche di rendere più serio il controllo da parte del corpo di P.M. del divieto di transito di biciclette e motocicli all’interno dei giardini Pubblici che ancora sfrecciano pericolosamente tra bambini, anziani e famiglie con il rischio(avvenuto!) di investimenti.

templo
templo
16 anni fa

Azione lodevole, non c’è dubbio. Ma perchè non recuperare soldi dalle multe per i divieti di sosta continuamente ignorati e mai rispettati? Numerose volte i vigili sono stati chiamati, ma non si sono mai visti a fare una multa!

freisinnige
freisinnige
16 anni fa

bene.ho assistito personalmente ai lavori notturni di realizzazione della segnaletica orizzontale, assai più frequenti che in passato.però, se posso dare un consiglio,controllate anche la qualità della verniciautra perchè già dopo pochissimi giorni i segnali sbiadiscono divenendo difficili da vedere in automobile.

francmary
francmary
16 anni fa

…Perchè, Assessore Spinelli, non si considera la possibilità di chiudere al traffico “Via Roma” rendendola Area Pedonale?..Un sistema di sbarramento al traffico automatizzato con “barriere mobili”( interrati al suolo ma che si alzano fino a formare dei “piloni” di sbarramento agli automezzi) sarebbe possibile e creando un’area pedonale valida e gradita a tutti! ( magari impegnando parte di quei 3 milioni di euro di avanzo di bilancio!)

micos
micos
16 anni fa

Approfitto dell’ attuale attenzione che l’Assessore stà rivolgendo alla sicurezza degli scolari e dei bambini per segnalare le condizioni “gravi” nelle quali versa un fatiscente immobile sito in Via Nicola Scalera, in prossimità della Scuola Materna, Media ed elementare, divenuto ricettacolo di topi,ricovero di cani randagi,ed immondizia varia.Inoltre, ad altezza di bambino ci sono tavole e tavolacci pieni di chiodi arrugginiti!

pifafg
pifafg
16 anni fa

ottimo lavoro. questo dimostra che la serieta e la competenza di persone oneste e laboriose come l’assessore spinelli renderanno grande il nostro paese. Forza Assessore!!

angel59
angel59
16 anni fa

Segnaletica Orozzontale, ma non per tutti!
Caro assessore Spinelli, anche in via Casamassima c’è una Scuola Materna (S. Saturno)ma non c’è nessun tipo di segnaletica. Pertanto, quando dobbiamo accompagnare i bambini a scuola o quando dobbiamo recarci alla vicina Parrocchia del Sacro Cuore,dobbiamo sperare di non essere investiti come è già successo ad un ragazzo ed una donna che abitano proprio in via Casamassima.

yakika
yakika
16 anni fa

sono d’accordo con “FRANCMARY”… installare uno di quei “piloni” di sbarramento, così i soliti FURBI la domenica sera non potranno più giocare a togliere le transenne da via roma e annullare la zona pedonale (con conseguente pericolo per i pedoni che passeggiano per strada)
Assessore Spinelli, prenda seriamente in considerazione questa iniziativa, non penso ci voglia molto denaro per realizzare ciò.

noblesseoblige
noblesseoblige
16 anni fa

Bisogna rifare urgentemente i marciapiedi in quasi tutta Acquaviva…ed educare le persone a non abbandonare i propri rifiuti per strada…

grilloparlante07
grilloparlante07
16 anni fa

Ass. Spinelli, per le strade fai disegnare anche il segnale di pericolo per cani randagi,ti renderai conto di quanti branchi esistono in questo paese.

grilloparlante07
grilloparlante07
16 anni fa

Dopo la battuta da me fatta,voglio dire che l’ass. Spinelli è uno dei “pochi”elementi da salvare in questa maggioranza.

pasquale1984
pasquale1984
16 anni fa

L’unico elemento da salvare in questa mala amministrazione forse è l’assessore Gianni Spinelli.. Come si suol dire diamo a Cesare quel che è di Cesare…Io parlo sempre male dell’amministrazione del GIOIESE ma con Spinelli tanto di cappello. L’unica cosa, caro assessore, dovresti spronare un pò di piu’ i vigili urbani, e qualche collega di giunta…Apprezzo il suo impegno che è sotto gli occhi di tutti.
Bravo.

lola19
lola19
16 anni fa

In riferimento al commento n* 3 (freisinnige) , si fa’ presente che purtroppo le strade non sempre sono pulite. Visto la pioggia , perche’ non provi a dare un ‘occhiata ?. Facci sapere.

francorosso
francorosso
16 anni fa

cio’ che caratterizza un politico da un politico qualunque e’ la passione per “la cosa pubblica”,azioni piu’ pratiche e con meno parolone sono il senso oltre che il dovere di chi viene eletto a gestire..chissa’ che anche sul palazzo impàrino dall’assessore a riempire le strade di buona gestione piu’ che riempire le teste di grandi e inutili parole!!!
grande!!!!