Politica

A settembre Consiglio monotematico sul Prg. Arriva l’approvazione?

Vanni Petrelli
Convocato il 18 settembre in prima convocazione ed il 20 in seconda
scrivi un commento 356

Piano Regolatore Generale, arriva la soluzione finale?

Dopo le polemiche e le frecciate a distanza dei mesi scorsi, a settembre (martedì 18 alle 17.30 in prima convocazione e giovedì 20 alle 18 in seconda) un Consiglio comunale monotematico potrebbe finalmente approvare il Piano Regolatore Generale di Acquaviva, atteso oramai da 35 anni ed in elaborazione da oltre 25.

La decisione di convocare una seduta consiliare ad hoc sul Prg è arrivata dalla Conferenza dei Capigruppo, che si è espressa all’unanimità.

Nelle scorse settimane si è riunita più volte la Commissione Interistituzionale, istituita per risolvere la questione della contrapposizione alla Regione a causa di una imposizione, ritenuta eccessiva, dei vincoli Sic (sito di interesse comunitario) sulla zona di Collone. La Commissione, che si è conclusa con un nulla di fatto, era stata voluta dalla Minoranza in Consiglio grazie ai voti decisivi di alcuni consiglieri di Maggioranza.

Il Consiglio è quindi ad un bivio: è chiamato a decidere se contrapporsi ancora alla Regione, rishiando però di allungare i tempi o di subire una mancata approvazione del Prg, oppure di accettare i vincoli di via Capruzzi per ottenere una sollecita approvazione del Prg, con la riserva di contestare successivamente gli stessi vincoli imposti dalla Regione.

martedì 14 Agosto 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti