Altri Sport

L’ Amatori Atletica Acquaviva alla”Bari night run”

Esposito Antonio
La corsa notturna sul lungomare della città
scrivi un commento 293

Si è svolta a Bari con partenza alle 21.00, la ‘Bari night run’, la corsa notturna sul lungomare della città. I particolari della iniziativa sono che la corsa è organizzata in notturna in occasione della celebrazione dei suoi 130 anni, da «La Gazzetta del Mezzogiorno» in collaborazione con La Fabrica di Corsa.

La gara podistica prevedeva due percorsi, uno da 5 km e uno da 10. «E’ stata una bella sfida per i corridori e una bella occasione per famiglie, giovani e meno giovani per trascorrere una serata correndo o passeggiando, per chi ah scelto il percorso breve non competitivo. Una festa per tutti insomma, in una fascia oraria suggestiva e inusuale, pensata per consentire alla ‘città che cammina’ di ritrovarsi insieme per godere dello spettacolo notturno del lungomare illuminato».

Lo sport e la corsa in modo particolare è indispensabile non solo per aumentare il livello del benessere individuale, ma anche per aggregare il tessuto sociale e creare nuove relazioni all’interno della comunità. Bari a proposto dunque un sabato sera diverso dal solito con un evento che è riuscito impeccabilmente a coniugare la città che corre con la città sempre pronta a fare festa: Bari si dimostra ancora una volta una città inclusiva, con una comunità attenta alla salute e che sa divertirsi.

E nutrita è stata anche la partecipazione dell’Amatori Atletica Acquaviva a questo bella iniziativa con oltre 20 atleti ed atlete in gara. Certamente non parleremo in questo evento di risultati tecnici ma di puro e sano divertimento attraverso lo sport e l’atletica leggera in modo particolare.

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti