Volley

Il 29 agosto il raduno del Volleyup Acquaviva

La Redazione
Intanto la società ufficializza i componenti dello staff tecnico
scrivi un commento 265

Il primo appuntamento ufficiale è fissato per le 18,30 di martedì 29 agosto presso il palazzetto dello sport Tommaso Valeriano. Sarà il giorno del raduno del VolleyUp Acquaviva delle Fonti, la società di pallavolo femminile che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D pugliese.

Nelle scorse settimane è stata ufficializzato la nascita di questa nuova “creatura” nel panorama sportivo locale e, da allora, abbiamo continuato a lavorare alacremente per dar forma ad un progetto che si presenta subito fortemente ambizioso, il cui chiaro intento è quello di raggiungere in tempi brevissimi la categoria superiore, possibilmente già nel corso di questa stagione.

Non a caso, a comporre la rosa saranno giovani talenti con importanti prospettive di crescita, affiancati da giocatrici di maggior esperienza reduci da campionati qualitativamente di un certo spessore come la B2 e la serie C. Ma, soprattutto, si sta cercando di far “tornare a casa” tutte quelle pallavoliste originarie di Acquaviva che, negli ultimi anni, per forza di cose hanno dovuto traslocare altrove per coltivare la loro passione sportiva.

Per conoscere tutti i nomi del roster delle atlete bisognerà pazientare ancora qualche giorno, in attesa che si concludano tutte le trattive in essere avviate dal Direttore Sportivo, Giuseppe Petrelli. Intanto, però, possiamo rendere noti i componenti dello staff tecnico. A dare le proprie direttive dalla panchina sarà Angelo Polignano, responsabile tecnico del progetto VolleyUp, allenatore giovane ma con tantissime stagioni sportive già alle spalle, sia in serie C che in serie D, oltre ad aver assunto in passato anche la guida tecnica della selezione provinciale Fipav.

Con lui anche due acquavivesi doc. Il vice sarà Imma Ciccarone che, negli ultimi tre anni, ha operato sempre in ambito locale alla guida delle formazioni giovanili della Uisp ’80 e, in particolare, ha allenatore la squadra Under 16 da cui potrebbero spiccare il volo alcune promettenti giocatrici. Ad occuparsi dello scouting sarà invece Antonello Signorile che, dopo aver giocato per tanti anni a pallavolo, si avvicina per il primo anno al settore tecnico e lo farà seguendo le partite sono il punto di vista dell’analisi statistica.

Tra i dirigenti si fanno i nomi di Saverio Fiore, Mino Quatraro e Giovanni De Bellis, che saranno coadiuvati a breve da altri collaboratori.

mercoledì 23 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti