Calcio

Sconfitta con rammarico per i rossoblù che falliscono un penalty nel finale di gara

La Redazione
La cronaca, il tabellino del match e il prossimo turno di campionato
scrivi un commento 179

Sconfitta di misura per l’Atletico Acquaviva che perde ad Apricena per 1-0, al termine di una gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio in campo, giocata con grande volontà e dispendio di energie che avrebbe meritato una migliore sorte per la compagine barese.

Inizio in salita per i rossoblù che subiscono la rete del vantaggio dei padroni di casa al 2′ con Guerriero, lesto a sfruttare una disattenzione della retroguardia ospite. L’Atletico non demorde e prova a raggiungere il pareggio in diverse circostanze, non finalizzando però le occasioni a disposizione. Buone le manovre del gioco e la fluidità delle azioni da gioco impostate dalla squadra di Acquaviva ma sotto porta non si riesce a essere cinici e concreti. Nella seconda frazione di gioco al 69′ l’Apricena va vicina al raddoppio con Arnese che colpisce il palo della porta difesa da Lella ma è l’Atletico ad avere l’occasione più ghiotta sprecando all’80’ un calcio di rigore con Ferorelli; nel finale si registra un’espulsione di Cerpone per i padroni di casa ma la partita ormai si avvia alla conclusione a favore dell’Apricena che supera per 1-0 un volenteroso ma sfortunato Atletico Acquaviva. Nella prossima giornata di campionato in programma il 22/10 i rossoblù ospiteranno al Giammaria il capolista Bitetto.

Apricena – Atletico Acquaviva 1-0

Apricena : De Mare, Cagnetta (75′ Borrelli), Arnese, Lupardi, Cerpone, Santarelli, Lispardo, Pettorino, Guerriero (87′ Cuasio), Camillo (70′ Ungaro), Mastrodonato. A disposizione (Latorre, Caruso, Lufino, Di maso)

Atletico Acquaviva: Lella, Abbinante, Valerio, Maffei (54′ Shnianidze), Lavermicocca, Del Zotti, Patruno (80′ Ferorelli), Rizzi, Salatino, Palasciano, De Tommaso (54′ Burgueno) A disposizione : (Carnevale, Di Bari, Fanelli, Grandolfo)

marcatori : 2′ Guerriero

ammoniti : Rizzi, Patruno, Palasciano, Salatino, Santarelli,

espulso : Cerpone

Arbitro : Dicorato sezione di Barletta


Prossimo turno, 22/10, 5^giornata

Atletico Acquaviva-Bitetto

Atletico Orta Nova-Soccer Modugno

Borgorosso Molfetta-Giovinazzo Calcio

Canosa-Virtus Molfetta

Don Uva Calcio 1971-Sporting Apricena

Santum Nicandrum-Victrix Trinitapoli

Stornarella Calcio-Celle Di San Vito

Virtus Andria-Nuova Andria

Classifica : Bitetto 9, Victrix Trinitapoli 9, Canosa 9, Don Uva Calcio 1971 9, Stornarella Calcio 7, Virtus Andria 7, Atletico Orta Nova 7, Nuova Andria 7, Sporting Apricena 6, Giovinazzo Calcio 5, Borgorosso Molfetta 4, Santum Nicandrum 4, Soccer Modugno 3, Atletico Acquaviva 3, Celle Di San Vito 1, Virtus Molfetta 1.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti