Calcio

Ideale Bari – Football Acquaviva 3-0: La cronaca del match

La Redazione
Nona giornata di campionato non positiva per la squadra acquavivese che subisce una netta sconfitta.
scrivi un commento 228

Domenica 3 Dicembre 2017 ore 14:30 | 9^giornata

Ideale Bari Calcio – Football Acquaviva

Il match:

Nella 9^giornata del campionato di Seconda Categoria i bianco-blu della Football Acquaviva sono ospiti dell’Ideale Bari Calcio (gara disputata sul campo “Morgese” di Toritto, causa inagibilità del Lovero di Palese). Ideale Bari quarto in classifica a quota 15 punti e reduce da 4 vittorie consecutive, Football a 16 punti in classifica, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio contro la capolista United Sly.

La cronaca:

PRIMO TEMPO: L’inizio di gara è favorevole ai biancorossi dell’Ideale. Laraspata colpisce debolmente di testa e al quarto d’ora Ideale ancora pericoloso con Miccoli che in semi rovesciata calcia alto. I biancorossi trovano il vantaggio al 18’ con Adige che con un preciso diagonale batte Miale. La Football prova a reagire con Racano ben servito da Abrusci, ma i cross dell’esterno biancoblu non trovano nessun compagno libero di colpire in area. Alla mezz’ora Mileto (Ideale) serve in area l’accorrente Di Bari che colpisce in maniera sbilenca ma per il direttore di gara il contrasto con Trotti è falloso al punto da concedere un calcio di rigore molto dubbio. Sul dischetto Miccoli (Ideale) batte Miale e firma il 2-0. Prima dell’intervallo a Football si riaffaccia in avanti con un calcio di punizione insidioso di Fazio disinnescato da Rana e con Racano che al volo calcia tra le braccia del dell’estremo di casa. Si va al riposo sul punteggio di 2-0.

SECONDO TEMPO: Nell’intervallo Ettorre sostituisce il difensore Lucarelli per Carnevale D. Nei primi minuti la manovra biancoblu sembra più pimpante e la Football da l’impressione di poter invertire l’inerzia del match ma al 52’ il direttore di gara espelle Tassielli per proteste (apparse in verità contenute) infliggendo così un duro colpo alle velleità di rimonta dei ragazzi di Ettorre. Al 56’ Laneve (Football) stende in area Adige e l’arbitro concede il secondo penalty di giornata; Miale questa volta è prodigioso e respinge la conclusione di Miccoli. Seppur in inferiorità numerica e sotto di due reti i biancoblu provano il forcing del tentativo di riaprire il match, ma prima Capussela sfiora l’incrocio dei pali dalla distanza e poi a Colapietro non riesce il tap-in sotto porta. Dagli sviluppi del corner in favore della Football, l’Ideale in contropiede trova ancora Adige abile a trefiggere Miale e chiudere l’incontro sul 3-0. Nei minuti successivi per la Football entrano Colaianni, Bruno, Martellotta e Leo per Capussela, Racano, Colapietro e Laneve ma succede ben poco. L’ultima nota da segnalare è l’espulsione di Perrulli (Ideale) che a gioco fermo scaraventa una pallonata sulla testa di Fazio rimasto a terra per un precedente fallo subito. Dopo 3’ di recupero, l’arbitro il Sig. Nicola Marzocca della sezione di Molfetta con il triplice fischio pone fine all’incontro.

Ideale Bari Calcio 3-0 Football Acquaviva

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale D., Racano (69’ Bruno), Trotti, Fazio (v.k), Laneve (85’ Leo), Lucarelli (46’ Carnevale D.), Tassielli, Capussela (69’ Colaianni), Colapietro (83’ Martellotta), Farella F., Abrusci (kap.). A DISP.: Carnevale P., Barile.

ETA’ MEDIA: 20 anni

RETI: 18’ – 66’ Adige, 30’ Miccoli (Ideale Bari Calcio)

SPETTATORI: 150 circa (di cui 40 ospiti)

Prossimi appuntamenti:

Coppa: Giovedì 7 Dicembre ore 14:30: Football Acquaviva – Norba Conversano

Campionato: Domenica 10 Dicembre ore 14:30: Football Acquaviva – Atletico Pezze 2011

giovedì 7 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti