Attualità

L’Ospedale Miulli set della fiction “Il capitano Maria”

La Redazione
Da ieri i due protagonisti, Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti, stanno girando alcune scene nel nostro nosocomio
scrivi un commento 5619

L’Ospedale Miulli viene scelto ancora una volta come set per girare alcune scene di film e serie TV. Questa volta si tratta della nuova fiction di Raiuno intitolata “Il capitano Maria”, prodotta da Palomar e diretta da Andrea Porporati. Le riprese sono iniziate già a novembre 2016 e finiranno a marzo 2017, ma solo in questi giorni parte del cast e della produzione si è spostato in Puglia e da ieri nel nostro nosocomio. 

Ieri mattina Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti hanno girato qualche scena al Miulli, dove è stato allestito un finto reparto pediatrico. 
Le riprese nel nostro Ospedale termineranno oggi, al secondo piano del reparto di urologia. Successivamente, la produzione si sposterà, ma rimarrà sempre in Puglia. Infatti, altre città scelte dal regista sono: Bari, Trani, Gravina e Castellana Grotte.

La fiction è strutturata in tre filoni: quello dell’arma, in cui risalta il ruolo da protagonista di Vanessa Incontrada che interpreta Maria Guerra, comandante dei carabinieri tornata a Bari dopo dieci anni dalla morte di suo marito avvenuta in un incidente a causa di un malore e del quale indagherà; quello dei figli del capitano Maria (Luce e Riccardo) tra amicizie sbagliate, innamoramenti e storie scolastiche; e quello terroristico/malavitoso della famiglia dei Patriarca che gestisce il giro d’affari in città.

Nel cast ci sono anche due pugliesi, Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi, quest’ultimo sarà Niko Patriarca, uno dei tre figli del mafioso Patriarca in carcere con il 31 bis e lo vedremo in sette puntate su otto sviluppate in quattro prime serate.

 

Frateschi, barese classe ’87, dopo diverse esperienze tra l’Europa e Milano si è diplomato alla NUCT (Nuova Università del Cinema, in Cinecittà). Ha esordito al teatro Piccolo Eliseo a Roma, per poi lavorare nel “Giulio Cesare” di Daniele Salvo vicino al maestro Giorgio Albertazzi (al Globe Theare,Roma 2012) e tre anni in “Romeo&Giulietta con Valerio Binasco, al fianco di Riccardo Scamarcio. Infine, è approdato in televisione nelle serie “Don Matteo 9”, “Il commissario Rex”, “Un medico in famiglia” e adesso “Il capitano Maria”.
 

martedì 17 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti