Altri Sport

Amatori Atletica Acquaviva vola a Gubbio

La Redazione
Grazie agli ottimi piazzamenti, i numerosi atleti della società acquavivese parteciperanno alle finali nazionali di Cross
scrivi un commento 275

Amatori Atletica Acquaviva al centro dell’Atletica Pugliese con la disputa della seconda prova finale dei Campionati Regionali di Società di Cross Giovanili e Assoluti 2017 che assegnavano l’accesso alle finali nazionali di Cross di Gubbio, a marzo.

C’è stata una grandissima e qualificata partecipazione dell’Amatori Atletica Acquaviva e dell’Atletica Giovanile Acquaviva a questa fase finale dei Campionati regionali di Società di Cross 2017. La prova si è disputata a Grottaglie su un nuovo percorso bellissimo ricavato nelle Cave di Fantiano (una vecchia cava dismessa e ora riqualificata) e con circa 600 atleti presenti.

Nel settore giovanile hanno debuttato diversi giovanissimi dell’atletica Giovanile Acquaviva, tra cui Vito Serrone (5° classificato tra i ragazzi) e Irma Giorgio (20^ tra le ragazze). Tra le cadette bella la prova di Patricia Rudinciuc (20^) e tra i cadetti grandissima prova di Giovanni Perrone, che ha vinto dominando la gara sin dai primi metri e confermando di essere già in ottima forma per il Criterium Italiano Cadetti. Bella anche la prova dell’altro cadetto Angelo De Tommaso, giunto 19°

Salendo di categoria, tra gli allievi sulla distanza di 5 km, dopo una bellissima gara tutta di grinta, il portacolori acquavivese Michele Santeramo si è piazzato 6° assoluto, mentre al 10° posto Francesco Sportelli che ha preceduto gli altri acquavivesi, Francesco Lucatuorto (15°) e Cristian Cappelluti (20°). Tutti questi piazzamenti hanno consentito alla squadra allievi dell’Amatori Atletica Acquaviva di giungere al 3° posto e quindi l’accesso ai Campionati Italiani di Società di Cross. 

La categoria Juniores Maschile km 8 ha visto un bellissimo 3° posto assoluto di Angelo Di Donna. Nella gara più lunga della giornata, quella riservata ai Senior km 10, ritmi di gara decisamente diversi rispetto alle categorie giovanili con Marangi (vero dominatore e nettamente superiore agli avversari). I migliori piazzamenti dell’Amatori, in questa categoria, sono stati ottenuti da Raffaele Nanula 10°, Antonio Esposito 11°, Alessio Locorriere 14° e Roberto Ninivaggi 17°. Grazie a questi piazzamenti, l’Amatori Atletica Acquaviva Seniores ha chiuso al 3° posto, ottenendo l’accesso alla finale nazionale. 

Bellissima anche la gara Femminile riservata alla categoria Senior/Master sulla distanza degli 8 km, con una superlativa Valeria Cirielli (4^ classificata) e subito a seguire altra splendida prestazione di Damiana Monfreda (7^). Hanno completato la splendida prestazione di squadra Annalisa Montenegro 17° posto e Francesca Marchesano 18°.
Tutti questi risultati delle splendide atlete acquavivesi portano l’Amatori Atletica Acquaviva al 2° posto assoluto nella classifica di società femminile. 
 

sabato 4 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti