Attualità

Miulli: I Giornata di aggiornamento in Chirurgia Epatobiliopancreatica

La Redazione
L'evento è stato presieduto dal dott. Gaetano Logrieco (direttore della U.O.C. Chirurgia Generale II del Miulli) e dal responsabile scientifico dott. Riccardo Memeo (della Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli)
scrivi un commento 522

Sabato 18 marzo, dalle ore 8,30, presso l'Ospedale "F. Miulli" si è svolta la I Giornata di aggiornamento in Chirurgia Epatobiliopancreatica, intitolata "Dalla medicina generale allo specialista: gestione multidisciplinare del paziente con metastasi epatiche da tumore del colon retto". L'evento è stato presieduto dal dott. Gaetano Logrieco (direttore della U.O.C. Chirurgia Generale II del Miulli) e dal responsabile scientifico dott. Riccardo Memeo (della Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli).

La medicina moderna non può prescindere dalla coesistenza e collaborazione di tutte le figure professionali afferenti ad una struttura ospedaliera. La patologia neoplastica del colon retto è spesso associata alla presenza di lesioni metastatiche a livello epatico. Scopo del congresso è stato presentare l’unita di chirurgia epatobiliopancreatica, il modo in cui viene gestito il paziente e come le varie figure professionali possano collaborare per un corretto iter terapeutico.

 

lunedì 20 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti