Calcio

Al Giammaria è un monologo della Football Acquaviva: 4-1 contro l’Atl. Casamaxima

La Redazione
La Football ottiene una netta vittoria dando continuità agli ultimi risultati positivi
scrivi un commento 177

Nella 17^ giornata del campionato, la 6^del girone di ritorno, la Football Acquaviva ospita sul proprio campo l’Atletico Casamaxima, diretta concorrente per un posto nei play-off, attualmente in quinta posizione di classifica. La Football, attualmente in quarta posizione, con due gare in meno rispetto alle altre, è chiamata a dare continuità agli ultimi risultati positivi e dinanzi al proprio pubblico vuole ottenere a tutti i costi la vittoria.

Mister Ettorre si affida a Miale tra i pali, da destra a sinistra Racano, Laneve, Martimucci e Vasco, a centrocampo è ancora Capussela a schierarsi a protezione della difesa, con Colaianni F. e Trotti, Farella F. dietro le due punte che sono Colapietro e Abrusci.

Pronti-via e l’Atletico Casamaxima si rende pericoloso al 2’ di gioco con Campanella che colpisce alto di testa su corner calciato dalla destra. La Football, ricevuto il messaggio, comincia a macinare il suo solito gioco, e al 5’ Farella F. lancia splendidamente sulla fascia destra Racano, che crossa in area un pallone basso e insidioso che trova puntuale il tap-in di Colapietro, abile a battere sul tempo i difensori. Siamo 1-0.

Al 14’ sembra assistere ad un replay del gol del vantaggio bianco-blu. Racano (Football) dalla fascia converge in area e viene atterrato; per l’arbitro, vicino all’azione, è un netto calcio di rigore; Abrusci (Football) si incarica della battuta ma si lascia ipnotizzare da Girolamo (Atletico), che nulla può sul tap-in di testa dello stesso Abrusci che sigla il 2-0. E’ il 16’ e uno scatenato Abrusci (Football) anticipa il portiere in uscita prima di colpire debolmente col mancino e la palla rotola sul palo prima di spegnersi tra le braccia del portiere ospite.

Al 20’ Pirolo (Casamaxima) prova ad impensierire Miale (Football) con una conclusione da fuori centrale facilmente disinnescata dall’estremo biancoblu. La Football amministra il doppio vantaggio con un efficace possesso palla, provando a colpire l’Atletico Casamaxima con improvvise accellerazioni.

Al 32’ Colaianni F. (Football) sguscia tra le gambe dei difensori avversari e crossa in area la sfera che viene colpita di testa da Abrusci prima di terminare fuori di un soffio. Al 38’ Salamina (Atletico) vede Miale (Football) fuori dai pali e prova a sorprenderlo con una gran conclusione da centrocampo che per poco non si trasforma in un “eurogol”.

Si giunge al 40’ quando Farella F. (Football) lancia sul filo del fuorigioco Colapietro che va via in velocità e a tu per tu con il portiere in uscita disperata lo trafigge con un delizioso pallonetto. E’ il gol del 3-0 e doppietta personale per Colapietro. L’ultima occasione del primo tempo è ancora di marca bianco-blu e capita sui piedi di capitan Capussela, che su calcio piazzato dal limite dell’area impensierisce il portiere Girolamo che devia in corner.

Dopo 2’ di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di Football Acquaviva – Atletico Casamaxima 3-0.

Si torna in campo e al 49’ l’Atletico trova il gol. Il portiere Miale (Football) tenta il dribbling al limite dell’area di rigore e De Marzo (Casamaxima) gli ruba il pallone e lo trafigge per il gol del 3-1.

I padroni di casa, nonostante l’inaspettato goal ospite, non si scompongono e continuano a giocare un bel calcio.

Al 58’ ci pensa sempre Colapietro (Football) a ristabilire le distanze; l’inesauribile Racano (Football) scappa via ancora una volta sulla fascia destra e colpisce rasoterra verso il centro dell’area trovando Colapietro ancora libero di colpire da pochi passi dalla linea di porta. Siamo sul 4-1 e tripletta personale per l’attaccante bianco-blu autore di una prestazione maiuscola.

Al 59’ mister Ettorre richiama in panchina Trotti e getta nella mischia Miale Gaetano (attaccante classe 2000 proveniente dalla formazione Allievi) che a 17 anni e 13 giorni diventa il calciatore più giovane ad indossare la maglia bianco-blu della Football. Al 62’ fuori Vasco e dentro Leo. Al 63’ De Marzo (Casmaxima) viene fermato in fuorigioco dal fischio dell’arbitro; l’attaccante, particolarmente nervoso, protesta e viene spedito anzitempo sotto la doccia lasciando la propria squadra in 10 uomini.

La Football controlla senza alcuna difficoltà il largo vantaggio e mister Ettorre decide di gettare nella mischia forze fresche; tra il 66’ e il 74’ entrano Di Mauro, Barile (altro classe 2000 proveniente dalla formazione Allievi, alla seconda presenza in prima squadra) e Nettis ed escono Laneve, Colapietro e Farella F.

Si procede verso i minuti finali della gara e i nuovi entrati in casa Football combattono su ogni pallone. All’89 è proprio Miale Gaetano (Football) a staccare di testa su rinvio della difesa bianco-blu subendo fallo da parte del difensore dell’Atletico; rimasto a terra dopo lo scontro, viene colpito con un bruttissimo gesto antisportivo da Salamina (Atletico)il quale volontariamente calpesta la mano dell’avversario. L’arbitro, vicino all’azione vede tutto ed estrae il cartellino rosso. L’Atletico termina l’incontro in 9 l’incontro.

Dopo 3′ di recupero, l’arbitro, il Sig. Elio Pansini della sezione di Bari, decide con il triplice fischio di porre fine all’incontro e manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato finale di Football Acquaviva – Atletico Casamaxima 4-1.

Grande prestazione da parte dei ragazzi della Football Acquaviva che non tradiscono le aspettative e, in una bellissima giornata di sole, regalano i tre punti ai circa 200 tifosi presenti sulla tribuna del Giammaria.

Domenica prossima, 26 Marzo, altra sfida d’alta quota per la Football che farà visita all’Atletico Palese. Fischio d’inizio ore 16:00.

FOOTBALL ACQUAVIVA – ATLETICO CASAMAXIMA 4-1

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale D. (v.k.), Racano, Vasco (62’ Leo), Trotti (59’ Miale G.), Laneve (66’ Di Mauro), Martimucci, Colaianni F., Capussela (kap.), Colapietro (70’ Barile), Farella F. (74’ Nettis), Abrusci. A DISP.: Carnevale, Romanelli.

ETA’ MEDIA: 21 anni

ATLETICO CASAMAXIMA: Girolamo, Castellaneta, Pastore (43’ Balacco), Pirolo, Mazzei, Campanella, Cupertino, Ardito (kap.), Fiermonte (62’ Fusco), Salamina (v.k.), Spinelli (45’ De Marzo). A DISP.: Franchini.

ETA’ MEDIA: 24 anni

RETI: 5’ Colapietro (Football), 14’ Abrusci (Football), 40’ Colapietro (Football), 49’ De Marzo (Atletico), 58’ Colapietro (Football).

SPETTATORI: 200 circa (di cui 20 circa ospiti)

 

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti